- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - MAY 17: CEO Sport Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks during the FC Internazionale Is Awarded With the Ambrogino d'Oro Prize at Palazzo Marino on May 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
"È una vetrina importante a livello mondiale che accettiamo con orgoglio, ma è anche vero che esiste un ulteriore sovraffollamento del calendario. Dalla prossima stagione, con il nuovo format della Champions, ci saranno più partite, anche 17 per vincere la coppa".
Così il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, parlando del Mondiale per Club ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su Rai Radio 1. "Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto ed è per questo che secondo me la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre - aggiunge Marotta - I carichi di lavoro attuali non sono più sostenibili e dobbiamo tutelare i nostri ragazzi perchè il rischio di infortuni è veramente notevole. Basta pensare che, ad oggi, Barella ha giocato oltre 50 partite: con un'offerta eccessiva, penso che il calcio possa perdere di attrattività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA