Intervenuto presso l'evento "Il Foglio a San Siro", Beppe Marotta ha parlato anche della nomina, ricevuta oggi, di Cavaliere della Repubblica:
copertina
Marotta: “Derby preparato benissimo da Inzaghi. I nostri colpi a 0 hanno gran qualità”
"Questa è una grande onorificenza che mi rende molto orgoglioso, mi ricorda il vissuto, un passato di oltre 40 anni nello sport, colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone vicine, i presidenti e i collaboratori nei 45 anni di esperienza calcistica"
LEGGI ANCHE
Inter di ieri oltre le aspettative?
—"Mister Inzaghi l'aveva preparata molto bene, quindi merito suo di questo exploit. Fa parte di una valutazione che trova protagonisti i nostri giocatori che sono bravi e lo sono tutti, alcune giocate importanti ci hanno dato questa possibilità ma non ci sediamo. Ci sono altri 90', ho visto nel caso situazioni ribaltate, per cui dovremo avere determinazione e forta per affrontare il ritorno come se fosse un'altra partita"
Se l'aspettava un'Inter così devastante nel primo quarto d'ora?
—"Devastante è un aggettivo forte, mi aspettavo un'Inter determinata, sapevo che Inzaghi l'aveva preparata nel modo giusto. E' un momento in cui stiamo bene, di conseguenza ero certo di un'ottima prestazione"
Domanda FCIN1908 - Tanti parametri zero protagonisti
—"E' una linea e caratteristica del nostro modello di riferimento. Artefici di queste strategia sono anche Ausilio, Baccin e direi che sono state colte ottime opportunità, i parametri zero sono grandi professionisti con qualità tecniche di rispetto"
Domanda FCIN1908 - Avete già studiato il prossimo?
—"Un'attività che Ausilio sta facendo molto bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA