- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Marotta: “Fiducia ad Inzaghi indipendentemente da stasera. Skriniar certezza, i tifosi…”
Intervenuto ai microfoni di Mediaset prima di Inter-Barcellona, Beppe Marotta ha parlato così del match e del momento dei nerazzurri:
"Può essere la serata giusta? Una partita che vale molto dal punto di vista delle motivazioni, un risultato positivo ci darebbe autostima per il proseguo del campionato e della stagione. Un banco di prova importante per ritrovare le certezze smarrite in questi mesi".
Fiducia ad Inzaghi indipendentemente da stasera?
"Assolutamente sì, dobbiamo ritrovare le certezze dei mesi scorsi che ora non abbiamo"
Qual è il problema?
"Ci vogliono risultati e vittorie, ci sono se siamo al massimo di tutto. Sia facendo pochi errori che avere forti motivazioni che rappresentano un forte senso di appartenenza che i giocatori devono avere"
Non sarebbe più utile una scelta dei portieri definitiva?
"Una decisione che compete all'allenatore, è una stagione lunga. Ci sono diverse competizioni da affrontare, ho vissuto un dualismo Buffon-Szczesny, se c'è intelligenza dei protagonisti e chiarezza dell'allenatore, c'è una simbiosi tra i due e non ci sono problemi"
Dà fastidio il mercato aperto? Skriniar sembra aver perso il focus
"Queste turbative danno fastidio, in passato non c'erano e non davano fastidio. Facile dire che sono dei professionisti ma sono dei ragazzi sottoposti a questo genere di pressione, sarebbe meglio ridurre la finestra del mercato, bisogna gestire questi momenti e dobbiamo dire che Skriniar l'abbiamo valutato negli anni passati, è una certezza della nostra squadra"
C'è paura dei fischi a San Siro per l'Inter?
"Conosco bene la nostra tifoseria, ci è sempre stata vicino. Bisogna avere capacità e umiltà di accettare le critiche, sono certo che anche stasera riusciranno ad incitarci. Sarà un esame contro un avversario forte, i ragazzi daranno il massimo per i tifosi numerosi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA