FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Marotta: “Felice di Inzaghi, incidenti di percorso normali. Lautaro? Spero bandiera Inter”

Marotta: “Felice di Inzaghi, incidenti di percorso normali. Lautaro? Spero bandiera Inter” - immagine 1
L'amministratore delegato nerazzurro ha fatto il punto su questa prima parte di stagione, esaltando tecnico e capitano
Fabio Alampi Redattore 

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della presentazione dei finalisti per l'European Golden Boy al Teatro Cucinelli di Solomeo: "Chiudessi gli occhi e prendessi uno di questi candidati andrebbe sempre bene, sono dei giovani molto interessanti che farebbero bene a qualsiasi squadra italiana, ma sappiamo che siamo in un momento di contrazione finanziaria e anche i grandi club non possono fare investimenti importanti. Difficile prevedere fino a quando durerà, anche perchè le maggiori risorse sono rappresentate dalla valorizzazione dei diritti tv, che sta attraversando un momento difficile e la Lega lo sta gestendo molto bene.

Marotta: “Felice di Inzaghi, incidenti di percorso normali. Lautaro? Spero bandiera Inter”- immagine 2

Credo che sia da valorizzare soprattutto il made in Italy: noi come Inter siamo orgogliosi che in questo momento ci siano 6 calciatori in Nazionale a rappresentarci. Ritengo che il made in Italy, sia come allenatori che come calciatori, sia qualcosa di importante e unico, bisognerebbe spingere sulla valorizzazione di queste risorse. I punti persi contro Sassuolo e Bologna un campanello d'allarme? Diciamo che tre quarti della rosa sono impegnati con le rispettive Nazionali, e questo sta a significare quanto questa rosa sia forte. Il fatto di aver pareggiato con il Bologna e perso con il Sassuolo fa parte del cammino, è una fase interlocutoria della stagione e del campionato.


Non posso che essere estremamente ottimista da una parte, e dall'altra anche contento del lavoro che sta facendo Simone Inzaghi, che sta dimostrando con i fatti, i risultati e le prestazioni che è un allenatore bravo e preparato. Non sono nenche infortuni di percorso, fanno parte di un percorso che ci vede impegnati su tanti fronti. Bisogna avere pazienza e capire gli errori fatti in queste partite e migliorarli.

Marotta: “Felice di Inzaghi, incidenti di percorso normali. Lautaro? Spero bandiera Inter”- immagine 3

Le parole di Baggio su Lautaro? Un'icona del calcio mondiale, un intenditore, miglior pulpito non c'era. Ritengo che abbia detto parole sacrosante: Lautaro è un giovane che è cresciuto tanto, e oggi si sta affermando come campione, ci dà grande soddisfazione per quello che ha fatto e quello che farà. Oggi è anche capitano e spero tantissimo che possa rappresentare la bandiera dell'Inter per tanti anni: ha tutte le qualità per essere ricordato e per dare grandi soddisfazioni a tutti noi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.