LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Marotta a Sport Mediaset
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato anche ai microfoni di Sport Mediaset in vista della finale di Champions League, in programma sabato a Istanbul contro il Manchester City: "Sicuramente è motivo di orgoglio per tutti, per la società, per l'area tecnica, per tutte le componenti societarie. È il giusto premio per la dedizione e il lavoro svolto, iniziato qua nel luglio del 2022, e che ci ha portato veramente a salire il gradino più importante d'Europa dal punto di vista calcistico. Tutte le tappe e i traguardi vanno conquistati anche con incertezza, non certo con facilità. Nei momenti di sofferenza siamo stati bravi tutti, è stato bravo l'allenatore a rimettere in carreggiata la macchina, a farla ripartire e a ottenere qualcosa di importante e prestigioso. Questo è il giusto coronamento di una stagione estremamente positiva, in cui tutti hanno dato qualcosa per vincere.
Nuovo rinnovo per Inzaghi? Oggi siamo tutti concentrati su questa partita, che è storica per tanti di noi. Sicuramente Inzaghi ha svolto il suo lavoro fin dall'inizio con grande professionalità e capacità, per cui il giudizio è estremamente positivo. Lukaku? È un grande professionista, ben voluto da tutti, stimato, ed è anche un grande calciatore: sicuramente fa comodo a noi. Chiaramente non è di nostra proprietà, il 30 giugno scade il prestito: siamo contenti di poter iniziare un'eventuale negoziazione, però su questo tema è difficile azzardare un pronostico e una decisione. Ci troveremo con Ausilio e tutta la società per stilare quelle che saranno poi le nostre strategie di mercato.
Si può battere il Manchester City? Nel modo dello sport e del calcio i pronostici della vigilia possono essere ribaltati. Sappiamo che il City è il grande favorito, ma noi abbiamo tanta voglia di fare bene e ben figurare, e magari far sì che quello che è un sogno diventi realtà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA