FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Marotta, nessun compenso extra come presidente. Spese? Serve la firma di Oaktree per…

Marotta, nessun compenso extra come presidente. Spese? Serve la firma di Oaktree per… - immagine 1
Ieri si è svolta a Palazzo Parigi l'assemblea dei soci Inter che ha eletto Marotta presidente e scelto i nuovi membri del Cda
Andrea Della Sala Redattore 

Ieri si è svolta a Palazzo Parigi l'assemblea dei soci Inter che ha eletto Marotta presidente e scelto i nuovi membri del Cda. Oaktree ha scelto nel segno della continuità premiando il lavoro svolto negli ultimi anni dalla dirigenza nerazzurra.

Marotta, nessun compenso extra come presidente. Spese? Serve la firma di Oaktree per…- immagine 2

"Beppe Marotta nuovo presidente dell’Inter, oltre che amministratore delegato Sport del club. Javier Zanetti resta vice. Piero Ausilio confermato come direttore sportivo, affiancato dal vice Dario Baccin, e Alessandro Antonello ad Corporate. All’insediamento i manager del fondo Oaktree — proprietario del 99,6% delle azioni dei nerazzzurri per il mancato pagamento di un debito da 395 milioni da parte della famiglia Zhang — avevano promesso continuità, e la scelta di persone vicine al club e al territorio. Hanno mantenuto la promessa promuovendo il 67enne Marotta, che quando ha cominciato a occuparsi di pallone alle giovanili del Varese — dalla Pinetina sono 20 km di strada — di anni ne aveva 17, come ha ricordato", scrive Repubblica.


Marotta, nessun compenso extra come presidente. Spese? Serve la firma di Oaktree per…- immagine 3

"La governance non cambia. Marotta, che al momento conserva la propria stanza e non occupa quella che era di Zhang, come presidente non ha nuove deleghe né compensi ulteriori a quelli di ad. Le spese sopra a una certa soglia vanno vagliate dall’azionista di riferimento, che nella nomina del cda ha chiarito quanto voglia contare nella società.

Marotta, nessun compenso extra come presidente. Spese? Serve la firma di Oaktree per…- immagine 4

Usciti di scena i cinque rappresentanti della proprietà cinese, nel nuovo consiglio — oltre a Marotta, Antonello e gli indipendenti Carlo Marchetti e Amedeo Carassai (entrambi confermati) — sono stati nominati cinque manager del fondo: Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Carlo Ligori e Delphine Nannan. Con loro, Fausto Zanetton, ad di Tifosy Capital & Advisory, società di raccolta di capitali per lo sport fondata da Gianluca Vialli", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di