01:20 min

copertina

Inter, lista Marotta: “Questo regalo a Inzaghi dopo poker cessioni. La prima frutta 4,5mln”

Marco Macca

Il mercato estivo dell'Inter non sarà segnato solo dalle cessioni. Perché Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno ben chiaro il piano acquisti

Il mercato estivo dell'Inter non sarà segnato solo dalle cessioni. Perché Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno ben chiaro il piano acquisti. I regali per Simone Inzaghi sono già pronti. Ma prima, come noto, serve fare cassa. A questo proposito, secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri hanno individuato, dopo Joao Mario, altri quattro nomi da piazzare, prima di poter dare l'assalto al vero, grande obiettivo per la fascia destra: Denzel Dumfries. Scrive la rosea:

Prima cessione certa

"Per raggiungere uno dei due occorre appunto fare ulteriore cassa. Al momento l'unico certo di portare soldi è Gravillon, che passa al Reims in prestito con obbligo di riscatto a 4,5 milioni che scatterà alla quindicesima presenza. Dalbert poteva fruttarne altri 7, ma sempre intenzionato a rifiutare il Trabzonspor. C'è anche il Cska Mosca, mentre il Cagliari chiederebbe un'altra formula, ma non a titolo definitivo. Non facile piazzare anche Lazaro, che tornerebbe volentieri al Newcastle. Il tutto senza dimenticare Pinamonti. Piace a diverse "medio-piccole", ma il suo ingaggio ben superiore ai 2 milioni crea enormi problemi".