00:15 min

copertina

Marotta: “Inter solida, venite a controllare i conti! Zhang sceglierà con amore. Il mercato…”

Marco Macca Redattore 
L'Inter saluta San Siro per questa stagione affrontando la Lazio. Il pensiero, però, va anche a ciò che sta accadendo fuori dal campo

E' un giorno di emozioni contrastanti, dopo la giornata "terribile" (Marotta dixit) vissuta ieri. L'Inter saluta San Siro per questa stagione affrontando la Lazio, prima di sollevare la coppa dello scudetto della seconda stella. Il pensiero, però, va inevitabilmente anche a ciò che sta accadendo fuori dal campo, ovvero alla situazione societaria.

Da mercoledì, infatti, l'Inter potrebbe avere un nuovo proprietario, viste le difficoltà che sta riscontrando Steven Zhang nel giungere a un accordo con Oaktree. Di tutto questo ha parlato a DAZN l'amministratore delegato sport nerazzurro, Beppe Marotta. Ecco le sue parole:

"Vincere è sempre bello, in questo modo è ancora di più, vista la conquista della seconda stella. La prima è arrivata 58 anni fa, è una sensazione nuova che vogliamo goderci il più possibile. Il futuro societario? La questione riguarda i nostri azionisti. Non solo non ne siamo bene a conoscenza, ma è una questione di rispetto. La società è solida, non abbiamo preoccupazioni. Con Zhang le cose sono andate bene, loro hanno a cuore l'Inter e qualunque decisione prenderanno lo faranno per il bene dell'Inter. Sono fiducioso che si possa andare avanti con lui. I tifosi possono stare tranquilli, non ci sono preoccupazioni. Dobbiamo essere bravi noi a mettere in atto un mercato creativo e avere coraggio, puntando su giovani e ragazzi di esperienza che possono ancora dire la loro. Negli ultimi anni, nonostante il saldo positivo, abbiamo creato una squadra competitiva, cambiando anche 12 giocatori".

"La stabilità della società è assolutamente garantita dalla presenza di Zhang. L'abbiamo sentito anche stamattina, era molto felice di questa festa. Zhang ci dà sicurezza, malgrado quello che dice la gente che ci vuole male. Ma chi tifa per noi lo sa. Noi siamo una società virtuosa e sfido chiunque a controllare i nostri conti. Quello che avviene sopra la nostra testa non ci riguarda, portiamo rispetto. Finora l'azionista è la famiglia Zhang e hanno dimostrato con i fatti di amare l'Inter. E festeggeremo facendoci scivolare addosso le critiche delle cattive persone".


(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.