00:24 min

copertina

Marotta: “Vogliamo trofeo che manca da 11 anni. Estate di sacrifici? Ci sono componenti che…”

Marco Macca

Notte senza appello, sfida infinita. In palio c'è una finale di Coppa Italia, ma forse non solo. Inter-Milan, altro capitolo della saga

E' una notte senza appello, in una sfida infinita. In palio c'è una finale di Coppa Italia, ma probabilmente non solo. Inter-Milan, un altro capitolo della saga. In un San Siro finalmente gremito e pronto a ruggire, i nerazzurri di Simone Inzaghi cercano una vittoria fondamentale per la stagione. Serve vincere, perché lo 0-0 dell'andata (in Coppa Italia c'è ancora la vecchia regola sui gol in trasferta) favorisce leggermente il Milan, che potrebbe accontentarsi anche di un pareggio con gol. Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, ha parlato così prima del match a Mediaset:

"Per noi la Coppa Italia manca in bacheca da 11 anni, giusto dunque provare a riconquistarla. Stasera è una partita importante contro una squadra forte. Partita importante anche per il campionato? No, entrambe lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Estate di sacrifici sul mercato? Di sicuro abbiamo avuto un'annata molto difficile, superata grazie alla forza della società, alla bravura di allenatore e squadra, al supporto dei tifosi. Tutte componenti che portano le squadre molto lontano al di là degli investimenti. Per i grandi club oggi è difficile gestire la stagione. Il nostro periodo di crisi era legato allo stress agonistico dovuto ai tanti impegni ravvicinati, ma anche ai tanti impegni per le nazionali. Ultimamente ciò è venuto meno, dunque era più facile recuperare e abbiamo dunque ripreso il grande cammino del girone d'andata".

(Fonte: Mediaset)