- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Foto: Sky
E' una partita abbordabile solo sulla carta. E' una partita da vincere, a tutti i costi, per dare una sterzata a una stagione che, nell'ultimo mese, ha preso una piega decisamente poco gradevole. I tre punti contro la Salernitana servono come ossigeno all'Inter di Simone Inzaghi, che deve approfittare dello scontro diretto di domenica sera al Maradona tra Napoli e Milan per fare un passo deciso nella corsa scudetto. Ne è ben consapevole l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, che a Sky Sport prima del match ha dichiarato:
MOMENTO DIFFICILE - "Le statistiche aiutano a fare un'analisi completa, ma a gennaio e febbraio abbiamo affrontato una compressione di impegni notevole tra club e nazionali. E' un momento difficile da cui dobbiamo venire fuori il prima possibile. Sono venuti a mancare i big? E' vero, ma dobbiamo registrare l'ottimo rendimento sul campo a inizio stagione. Oggi siamo insufficienti, ma siamo sicuri del valore della squadra e vogliamo ambire a traguardi importanti, certi che torneremo a fare risultato con determinazione".
INZAGHI - "Inzaghi? La società è contenta del suo percorso, sia per i risultati sia per il rendimento della squadra. Siamo certi che questo periodo di involuzione possa essere superato agevolmente grazie al suo operato. Posso solo ribadire le sue grandi capacità e la professionalità del gruppo".
SECONDA STELLA - "Le dichiarazioni di Inzaghi? Arrivare tra le prime quattro significa arrivare anche primo. Le ambizioni ci sono e sono alte. Dobbiamo lottare in tutti i modi per la seconda stella, non ci nascondiamo su questi obiettivi. Se qualcuno sarà più bravo, lo riconosceremo. Credo che questo periodo difficile sia da ricercare nel calendario molto stressante".
CHAMPIONS - "Stiamo crescendo a livello europeo, quest'anno abbiamo raggiunto gli ottavi ed è un passo importante. Questa squadra ha acquisito esperienza rispetto al passato e ha colto con merito questo traguardo. Poi, abbiamo pescato una delle squadre più forti al mondo. Ma questa deve restare una grande esperienza. E comunque martedì ce la giocheremo fino in fondo, dobbiamo crederci".
SUPERLEGA - "Su questo argomento c'è stato un forte dibattito. Noi siamo usciti allo scoperto con dichiarazioni precise. Ora dobbiamo concentrarci sull'aspetto sportivo, poi ci sarà tempo per affrontare la questione. L'obiettivo della proprietà è avere una società sostenibile e lo stiamo facendo nel migliore dei modi, contando la contrazione dovuta alla pandemia. Se siamo noi la dodicesima squadra? Non me la sento di dare una risposta precisa, è giusto affrontare questi argomenti nei giusti tempi e nelle giuste sedi".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA