copertina

Inter, la caccia continua. Insidia Everton per Correa. E Marotta non molla Vlahovic

Andrea Della Sala

L'Inter è alla ricerca di un altro attaccante e punta ancora il centravanti della Fiorentina per il quale c'è grande concorrenza

La caccia a un altro attaccante in casa Inter prosegue. Dopo Dzeko, la dirigenza nerazzurra vuole regalare un altro giocatore a Inzaghi per completare il reparto offensivo. I nomi in lizza sono tanti, ma ora bisognerà stringere il cerchio.

ZAPATA - "Duvan Zapata rimane bloccato dall’Atalanta: è stato il primo flirt per il dopo-Lukaku, ma l’arrivo di Dzeko ha spostato le attenzioni interiste. Nelle ultime ore è stato valutato anche il profilo di un altro attaccante fisico come il colombiano. Wout Weghorst, 29enne centravanti olandese del Wolfsburg, un panzer di quasi due metri su cui c’è pure l’interesse dell’Atalanta, che però non convince per caratteristiche", spiega La Gazzetta dello Sport.

CORREA - "Per questo, sono salite gradualmente le quotazioni di un giocatore assai diverso, il Tucu Correa, in rotta con la Lazio e in cima ai pensieri di Inzaghi. Le difficoltà di liquidità di Lotito permetterebbero un inserimento in tempi brevi, invece l’Inter aspetta a farsi avanti con il patron biancoceleste. E nel frattempo l’Everton di Benitez mette la freccia. Gli inglesi sono pronti ad investire e sono, dunque, temibili. Per ora Correa dà la precedenza alla soluzione milanese, ma il pressing dell’Everton non può essere eluso all’infinito. Non va dimenticato Lorenzo Insigne, anche lui al centro di una trattativa difficile con il Napoli per rinnovare il contratto in scadenza tra poco più di dieci mesi. Sinora l’Inter non ha preso iniziative neanche su questo fronte, nonostante il capitano azzurro possa trasferirsi a cifre interessanti". 

VLAHOVIC - "Nella grande calca per Vlahovic evidentemente Marotta vuol dire la sua, anche se gli altri pretendenti sono più che temibili. Ad esempio, l’Atletico Madrid ha già messo sul piatto cifre importanti tra i 50 milioni e con i bonus forse anche di più. Anche il Tottenham, dopo l’attacco respinto da 70 milioni per Lautaro, è pronto a fare una super offerta. Ma su questa vicenda va segnalato che oggi a Firenze sbarca Rocco Commisso. Con la precisa intenzione di sbloccare la situazione, considerato che i viola non trovano l’intesa con l’agente Darko Ristic per il rinnovare il contratto (2023) del nazionale serbo. I viola sono pronti a offrirgli un contratto da 3,5 milioni a stagione, ma il problema è la clausola".