04:23 min

copertina

Marotta: “Rinnovo Lautaro fatto. Inzaghi 2026. È Inter-Nazionale. E Barella…”

Andrea Della Sala Redattore 
il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato del rinnovo di Lautaro e del blocco nerazzurro

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato del rinnovo di Lautaro e del blocco nerazzurro dell’Italia:

Barella è uno dei più forti centrocampisti al mondo perché ha la grande umiltà tipica del gregario, ma anche il talento del campione. È un centrocampista moderno, concreto che ha grande agonismo e dà tutto per la squadra". Spalletti dopo il match ha spiegato di volerlo in futuro trasformare in un metodista e Marotta ha approvato: "Ha le qualità per fare anche questo ruolo perché ha visione di gioco e lancio. E' eclettico e agonisticamente non concede niente agli avversari".

C'è molta soddisfazione da parte mia vedendo le prove dei nostri giocatori. Ciò dimostra che come club abbiamo svolto un buon lavoro e che abbiamo costruito uno zoccolo duro di italiani che senza dubbio aiutano a ottenere risultati importanti. E' un'Inter... Nazionale, una definizione che mi piace. Il merito è di questi ragazzi che lavorano bene durante l'anno e che hanno grande attaccamento alla nostra maglia e a quella azzurra. Dopo la partita ho fatto i complimenti a tutti sottolineando che sono un orgoglio per l'Inter che è la società italiana con più convocati a questo Europeo. Ieri sera per esempio di fronte avevamo anche Asllani che è un nostro tesserato... Per un dirigente è una soddisfazione". Poi sulla vittoria dell'Italia: "Sono molto contento perché la squadra ha dato un grandissimo segnale. Il successo è stato sofferto ma meritato: abbiamo espresso un buon gioco".

Il rinnovo di Lautaro? E' già virtualmente fatto. Manca solo da raccogliere la firma e non è semplice perché lui è dall'altra parte del mondo a disputare la Coppa America, ma è tutto a posto. Inzaghi? Troveremo un accordo anche con lui allungando fino al 2026 l'attuale intesa che scade nel 2025"