- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Marotta: “Zhang irremovibile nel no su Skriniar. Mercato difficile ma positivo”
È il giorno del derby. Alle 18 a San Siro si affrontano Milan e Inter per la 5ª giornata di Serie A. Di seguito le parole del dirigente nerazzurro Beppe Marotta a DAZN: “Il derby è sicuramente molto importante, si sa che è una stra cittadina, non va guardata la classifica, ma il contesto, le emozioni sono particolare. I grandi club sono abituati ad affrontare i grandi impegni, le motivazioni sono particolari”.
Il mercato si è chiuso col difensore centrale. Cosa pensa la società e il mister del mercato?
“È stato molto difficile, dobbiamo dare sostenibilità e sostegno all’azienda, dobbiamo anche rimanere competitivi. La proprietà ha inciso nel momento in cui sono arrivate offerte per Skriniar, la proprietà è stata irremovibile. Poi abbiamo creato e sfruttato opportunità, alcune sono andate in porto, altre no. Non può che essere stato un mercato positivo”.
L’ambizione stagionale qual è?
“Parliamo di Inter, abbiamo una storia importante, un palmares ricco di trofei. Siamo obbligati a perseguire questa strada tracciata dalla storia ove possibile, gli avversari meritano rispetto, ma bisogna ambire a traguardi importanti. Questo impegno ci porta indietro in un calcio romantico, il derby ha sempre un suo sapore, come tutte le competizioni, forti della storia che questa maglia rappresenta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA