Un gol dopo l'altro, Gabigol sta conquistando - di nuovo - il Brasile. Il centravanti classe '96, attualmente in prestito dall'Inter al Flamengo, sta segnando a raffica con la maglia del club di Rio de Janeiro. In molti si sono interrogati sul suo futuro: il prestito in Sudamerica scade a dicembre e, come sembra, il Flamengo vuole trattenerlo riscattandolo dal club nerazzurro. In merito, FcInter1908 ha contattato l'esperto di mercato brasiliano Andersinho Marques, che ha fatto chiarezza sul futuro dell'attaccante e ha spiegato perché, secondo lui, non sia riuscito a sfondare in Europa.
copertina
ESCLUSIVA Marques: “Gabigol sogna di tornare all’Inter. Flamengo? Questa la loro intenzione”
L'esperto di mercato brasiliano ha fatto chiarezza sul futuro del centravanti
Gabigol sta vivendo un momento d'oro: come sta oggi il ragazzo?
In questo momento sta molto molto bene fisicamente, è concentrato, ha voglia di tornare in nazionale: sta segnando tantissimi gol, è la prima punta migliore che ci sia in Brasile. A dire il vero ci siamo rimasti male perché meritava più lui di Bruno Henrique, non abbiamo capito il perché non l'abbia convocato: meritava.
Cos'ha oggi in più della sua prima esperienza in Europa?
Ti dico quello che ho sempre detto: in Italia Pioli e De Boer non l'hanno mai messo in campo, nessuno potrà mai sapere perché non l'hanno fatto. In allenamento segnava sempre, si impegnava: poi lui non usciva la sera. Non ha niente di più: è sempre stato quel giocatore che è in Brasile, dove però ovviamente il livello del campionato non è paragonabile a quello italiano. Per due anni di fila sta facendo il capocannoniere in Brasile: scarso sicuramente non è.
Da quello che ti risulta, il Flamengo ha piena intenzione di riscattarlo?
Il Flamengo sta molto bene finanziariamente, ha soldi: ha i 15-18 milioni di euro che l'Inter vorrebbe. L'intenzione del club, per quello che ho capito, è andare verso dicembre, più in là col tempo per far sì che si abbassi il prezzo. Il suo agente è stato qui qualche settimana fa: ha parlato coi dirigenti e ha comunicato l'intenzione del Flamengo.
Secondo te perché i club europei nutrono ancora qualche dubbio nei suoi confronti?
Il Valencia ci ha provato, in Russia hanno provato a prenderlo recentemente. Il ragazzo però dice di stare bene al Flamengo, è casa e gli pagano lo stipendio: perché dovrebbe lasciare il club? Il suo sogno sarebbe quello di tornare all'Inter e far loro capire che l'averlo lasciato partire è stato uno sbaglio. Secondo me, però, l'Inter non lo farà tornare indietro. E' strano, i nerazzurri avrebbero un attaccante senza pagarlo: perché non dargli un'altra chance?
© RIPRODUZIONE RISERVATA