LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Twitter @OM_Officiel
L'esperienza di Joaquin Correa al Marsiglia si sta rivelando fin qui un flop: l'attaccante argentino, approdato in Ligue 1 questa estate in prestito con obbligo di riscatto condizionato dall'Inter, non è ancora riuscito a incidere, e il club francese sta vivendo una stagione particolarmente difficile, tra risultati che non arrivano, un cambio di allenatore già avvenuto (con l'addio di Marcelino e l'arrivo di Gattuso) e una situazione ambientale per nulla tranquilla, con tifosi protagonisti di azioni deplorevoli (ultimo episodio, l'agguato al pullman del Lione).
L'obbligo di riscatto presente nell'accordo tra Inter e Marsiglia scatta in caso di qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League da parte dei francesi: necessario, quindi, un piazzamento tra le prime 3, dal momento che la quarta classificata in Ligue 1 dovrà affrontare e superare un turno preliminare per poter accedere alla fase a gironi della massima competizione europea. Uno scenario al momento molto improbabile: il Marsiglia, infatti, si trova al decimo posto, ed è già staccato di 11 punti dal terzo.
Ancor più impensabile, invece, che il club della Costa Azzurra decida volontariamente di investre sul Tucu: l'argentino fin qui ha collezionato 9 presenze tra campionato ed Europa League, di cui 6 da titolare e nessuna dal primo all'ultimo minuto, senza mai lasciare traccia con un gol, un assist o una giocata importante. Un rendimento che di certo non vale una riconferma.
Sotto contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2025, nella prossima estate Correa avrebbe ancora un peso a bilancio sulle casse nerazzurre di circa 8,5 milioni di euro. Giunto ormai ai 30 anni (li compirà il 13 agosto 2024) e reduce da diverse stagioni in ombra e caratterizzate da numerosi problemi fisici, appare difficile pensare che qualcuno possa investire una cifra simile: lo spettro che possa rimanere all'Inter fino al termine del suo contratto rischia quindi di diventare un'ipotesi quanto mai realistica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA