copertina

Martedì c’è il Lille: ecco la situazione in casa nerazzurra

Non c’è tempo di piangersi addosso. L’Inter, martedì sera, in Francia cercherà di dimenticare e di far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta di Catania e di lasciarsi alle spalle questo brutto momento che sta attraversando. Per...

Alessandro De Felice

Non c'è tempo di piangersi addosso. L'Inter, martedì sera, in Francia cercherà di dimenticare e di far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta di Catania e di lasciarsi alle spalle questo brutto momento che sta attraversando. Per farlo Claudio Ranieri si affiderà anche a Julio Cesar, Thiago Motta, Sneijder e Chivu, recuperati in pieno e dunque arruolabili per la sfida di Champions contro il Lille. 

Come detto, recuperato l'estremo difensore brasiliano, che partirà dal 1'. In difesa è emergenza: Ranocchia non ha ancora recuperato dall'infortunio, Cordoba, seppur recuperato, non è in lista Champions e Samuel molto probabilmente non sarà del match. Il reparto difensivo, dunque, sarà formato da Maicon e Nagatomo sulle fasce, mentre la coppia centrale di difesa sarà formata da Lucio e Chivu. 

A centrocampo certe le presenze di Cambiasso e capitan Zanetti, l'unico posto libero è conteso da Thiago Motta e Dejan Stankovic. Il serbo non è ancora al 100% e lo si è visto nella sfida contro il Catania di ieri, mentre il brasiliano potrebbe partire dal 1' dopo la panchina in Sicilia. Non si esclude, però, la sorpresa Joel Obi: il nigeriano, assente in campionato per squalifica, dovrebbe andare in panchina, ma la sua ottima condizione fisica potrebbe metterlo in cima alla lista dei contendenti per il posto da titolare.

Reparto offensivo.  Sneijder è recuperato e riprenderà il suo posto in campo da trequartista alle spalle della coppia formata da Pazzini e Milito. Possibile, però, una chance dal 1' per Mauro Zarate, con Ranieri che potrebbe far rifiatare l'attaccante italiano, ancora dolorante al 'solito' tallone.

Degli ospiti da tenere sotto controllo Moussa Sow, attaccante velocissimo e che riesce a segnare da tutte le posizioni, non a caso cercato dall'Inter quest'estate. Ma in campo, con la maglia del Lille, ci sarà anche Eden Hazard, con la possibilità di vederlo in mostra con lo 'zoom' dopo i numerosi accostamenti alla squadra nerazzurra.