copertina

Inter, doppia cessione per Gudmundsson. Prima Martinez, poi l’attaccante: il piano

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter non ha abbandonato l'idea di arrivare all'islandese. Per farlo deve racimolare un tesoretto con almeno due cessioni

L'Inter vuole un attaccante e da tempo ha messo nel mirino Gudmundsson del Genoa. Per arrivare all'islandese deve racimolare un tesoretto e servono almeno due cessioni. Il primo in partenza potrebbe essere Valentin Carboni che ha richieste in Italia e all'estero.

"Se e quando Carboni venisse davvero sacrificato, si realizzerebbe la prima delle due condizioni per poi tentare l’assalto ad Albert Gudmundsson. L’altra è legata all’uscita del 35enne Marko Arnautovic, che nessuno metterà alla porta ma la cui cessione farebbe un gran comodo per liberare uno slot in attacco, risparmiare sul monte ingaggi (3,7 milioni netti) e raccogliere un’altra fetta di tesoretto. Gudmundsson piace perché relativamente giovane, solido fisicamente, con esperienza internazionale (37 presenze e 10 gol con l’Islanda), in grado di fare la differenza e anche duttile, potendo muoversi da seconda punta, da trequartista ma pure da mezzala", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter col Genoa sta cercando di imbastire una doppia operazione, essendo interessata anche al portiere spagnolo Josep Martinez, da affiancare a Yann Sommer per la prossima stagione prima di diventare titolare. Il piano sarebbe quello di accontentare subito il Grifone (ma abbassando la richiesta di 15 milioni grazie alla scadenza 2025) per poi strappare una condizione più morbida per Gud. Una formula sul modello Frattesi, con prestito oneroso e un obbligo di riscatto pesante. Questo il quadro, anche se c’è un dettaglio che l’inter non può e non vuole trascurare", aggiunge Gazzetta.