L'Inter è attiva per il mercato di gennaio, dove Conte si aspetta rinforzi in mediana e in attacco, ma guarda con attenzione anche al futuro. Il club nerazzurro è sempre alla finestra alla ricerca di talenti e nel mirino dell'Inter è finito Lucas Martinez Quarta, difensore centrale classe 1996 del River Plate. FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva il suo agente, Gustavo Goni:
copertina
ESCLUSIVA Ag Martinez Quarta: “L’Inter ci piacerebbe. So della stima di Zanetti e spero che…”
L'agente del difensore del River Plate, seguito dall'Inter, ha parlato del suo futuro in esclusiva per FCINTER1908
Pare che il River abbia bisogno di vendere e Martinez Quarta ha parecchi estimatori. Che ti ha detto il club?
"L'idea è di vedere quali offerte arriveranno per Lucas e poi decidere il futuro di comune accordo con il club".
L'Inter segue con attenzione Martinez Quarta. Hai avuto di recente contatti con il club italiano?
"No, nell'ultimo periodo non ho avuto contatti con l'Inter".
Zanetti è uno suo estimatore ed era a Lima per la finale di Copa Libertadores tra Flamengo e River. Vi siete visti? Javier può essere un ottimo canale per Martinez Quarta
"So che era presente alla finale, ma non ero con lui. So anche della sua stima per il giocatore e spero che possa aiutare. Che una persona del suo prestigio e riconoscimento lo abbia nei suoi radar è sempre una cosa molto positiva".
Ci saranno novità già entro la fine dell'anno o bisognerà aspettare l'estate per un suo trasferimento?
"È molto prematuro dire qualcosa di certo in questo momento del mercato. Il giocatore è tranquillo, concentrato sul fatto che entro 14 giorni dovrà giocare un'altra finale. Non è normale che a 23 anni abbia già giocato 2 finali della Copa Libertadores e stia per giocare un'altra Copa Argentina. Quindi le offerte le valuteremo a tempo debito".
Crede che sia il momento giusto per venire in Europa? L'Italia è una destinazione gradita? Magari un grande club con una grande tradizione argentina come l'Inter...
"È ovvio dire che ci piacerebbe andare in un club con la grandezza e la storia dell'Inter, ma per fortuna ci sono altri grandi club sia in Italia che in altri mercati importanti in Europa che chiedono di Martínez Quarta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA