00:18 min

copertina

Martinez-Sommer, cosa c’è dietro le parole di Inzaghi. La gerarchia e il piano per il futuro

Alessandro Cosattini Redattore 
Primi giorni da nuovo portiere dell'Inter ad Appiano Gentile per Josep Martinez: la gerarchia con Sommer e il piano per il futuro

Primi giorni da nuovo portiere dell'Inter ad Appiano Gentile per Josep Martinez, arrivato dal Genoa in questa finestra di mercato. Investimento da 13 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 15 milioni. La gerarchia tra i pali per la stagione 2024/25 ha voluto chiarirla subito Simone Inzaghi durante la conferenza stampa di presentazione.

"Martinez? Potevamo scegliere tra diversi portieri, siamo andati su di lui, si sposa bene coi nostri principi di gioco. Sa che avrà davanti Sommer che è il titolare, ma ci ho parlato, è voglioso e ci sono tante partite, ci darà una grandissima mano dopo due ottime stagioni fatte al Genoa", ha spiegato Inzaghi. Gerarchia chiarissima dunque, l'allenatore nerazzurro ci ha tenuto a mettere in chiaro che Sommer è il primo portiere: un'importante segnale per lo svizzero e l'intero gruppo.

Ma quello fatto su Martinez resta un investimento importante, a oggi più per il futuro che per il presente. Il piano dell'Inter è infatti chiaro: Sommer resta il titolare, Martinez il vice, che avrà più spazio rispetto a quello avuto da Audero nella passata stagione. È previsto sicuramente un maggior impiego di Martinez, ma è ancora presto per dire quante e quali gare giocherà.

E poi dovrebbe diventare lui il nuovo portiere titolare nerazzurro visti i 35 anni di Sommer e la scadenza al 30 giugno 2026. Ma è ancora presto per dire quando e Martinez dovrà dare importanti risposte in allenamento e in partita quando verrà impiegato.