Direttamente da Cardiff, l'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, tra gli eroi del Triplete nerazzurro, ai microfoni di Premium Sport ha commentato il potenziale della Juventus che si accinge ad uguagliare la stagione 2010 dell'Inter: "Similitudini con il Triplete dell'Inter? La Juve in questi ultimi mesi ha dimostrato, forse ultimi anni, di meritarlo più di altri. Non mi chiedere di tifare Juventus, però dovessero farlo gli farei tanti complimenti perché l'hanno strameritato".
copertina
Materazzi: “Triplete Juve? Non tifo ma lo meritano. E’ loro obiettivo da diversi anni”
L'ex difensore dell'Inter ha parlato della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid
Qual è il passo decisivo che hanno compiuto per la consacrazione?"La compattezza. La compattezza per me vuol dire squadra, società, ambiente. Hanno l'obiettivo in testa fisso già da diversi anni e sono molto vicini. Adesso vedremo, dovranno essere bravi loro a conquistarlo e a goderselo tutti. E' giusto così".
Contributo straordinario per Buffon..."Vorrebbe dire sicuramente 'Pallone d'oro', perché se non fosse così si creerebbe uno scandalo. Lo merita già da diversi anni, rivedo in Gigi la voglia di non prendere goal neanche in allenamento. Quello che sta dimostrando è incredibile. Spero per lui, perché è un amico, che possa raggiungere le più grandi soddisfazioni che passano attraverso la finale di Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA