copertina

Matrix: “Inter, o CL o meglio niente. Juve da triplete? Presa in giro. Questi arbitri…”

Francesco Parrone

Intervenuto in diretta a Radio Onda Stereo, l’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, ha analizzato ampiamente le tematiche più calde riguardanti il momento vissuto in casa Inter. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it: Si parte con un...

Intervenuto in diretta a Radio Onda Stereo, l'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, ha analizzato ampiamente le tematiche più calde riguardanti il momento vissuto in casa Inter. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it:

Si parte con un pensiero sugli 'orrori' arbitrali in Inter-Atalanta - "Cosa penso delle parole di Bonolis e Moratti sugli arbitri? Io parto dal presupposto che in questo momento gli arbitri italiani sono scarsi, e l'hanno dimostrato in tantissime partite. Il problema è che mentre i giocatori quando sbagliano vengono squalificati, gli arbitri vengono reinseriti immendiatamente e questo non li aiuta a crescere. le sviste arbitrali viste quest'anno in Italia, andrebbero prese più seriamente, perchè se come domenica contro l'Inter vengono concessi dei rigori del genere, di certo questo non aiuta a far credere che siano solo scarsi...".

"Strama da confermare?Io dico che Stramaccioni ha costruito una squadra forte. E' dovuto partire prima di tutte le altre per fare l'Europa League, che secondo me è meglio perderla che ritrovarla. A livello di incentivi ti dà poco, è importante solo se la vinci e il tecnico si è trovato a metà anno senza giocatori come Samuel,Milito,Stankovic,Chivu, poi Cassano e Palacio. I risultati alla fine sono questi, se una squadra è costruita per vincere e ti vengono a mancare questi campioni diventa tutto difficile".

Si parla di prospettive future - "Inter meglio fuori dall'Europa il prossimo anno? Io l'ho detto. E' meglio fare l'Europa che conta o concentrarsi solo sul campionato. Quando hai un consumo di energie elevato, ti ritrovi a fine gennaio che devi ricostruire o mettere delle toppe come si è fatto quest'anno, magari anche con Kovacic che è un grande campione. Sicuramente quelli bravi, a meno che non siano ultra giovani, è difficile che te li vendano, e poi diventa tutto più complicato. I risultati alla fine si vedono, perchè una squadra costruita a maggio-giugno è diversa da una costruita a gennaio...".

"Se farò il tifo per Mou in Champions? Assolutamente si. Io vice allenatore dell'Inter con lui in panchina? Queste son cose che dite voi. Io di questo non so nulla, e finchè non mi sarà chiesto non potrò rispondere a questa domanda".

Chiosa con una frecciatina alla Juventus, da buon stile Matrix : "La Juve sta ricostruendo il tutto dalle fondamenta. Di certo questa squadra non si può paragonare all'Inter del Triplete come qualcuno ha fatto recentemente. Questo significa voler prendere in giro i tifosi...".