FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Matthäus: “Inter una famiglia, gli anni più belli della mia carriera. Il Pallone d’Oro…”

L'ex centrocampista nerazzurro si è raccontato ai microfoni di Inter TV

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di Inter TV a margine della celebrazione della Hall of Fame nerazzurra, l'ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus è tornato sulla vittoria del Pallone d'Oro, per poi raccontare la sua esperienza a Milano.

IL PALLONE D'ORO - "Puoi vincere il Pallone d'Oro solo con una buona squadra: quando non vinci titoli, non puoi vincerlo. In quegli anni ho giocato anche per la Germania, non solo per l'Inter, e tutti i giocatori mi hanno aiutato tanto. Abbiamo avuto buoni risultati: quel Pallone d'Oro non è un trofeo solo per me, ma un trofeo di squadra".

LA COPPA UEFA - "Prima della finale abbiamo fatto buone partite: abbiamo giocato contro il Partizan, l'Aston Villa e Rapid Vienna. Sono state partite molto difficili. La squadra aveva però una mentalità eccezionale. Abbiamo vinto 2-0 contro la Roma in casa, al ritorno abbiamo sbagliato tattica giocando molto in difesa. Loro hanno avuto la possibilità di segnare il secondo, il terzo e il quarto gol, ma la fortuna fu dalla nostra parte. Vincemmo un titolo internazionale dopo 30 anni: l'Inter lo aspettava e noi abbiamo fatto di tutto per conquistarlo".

FAMIGLIA INTER - "L'Inter ha una storia lunga e con grandi giocatori come Beccalossi, ma anche grandi centrocampisti e portieri. All'Hall of Fame ce n'erano 12, ma nel corso della storia l'Inter ne ha avuti 100. La cosa più bella per me è essere qua, in famiglia, con amici ed ex compagni: questa cosa è molto più bella del trofeo. Sono felice, certo, ma il trofeo l'ho vinto perché ho giocato in una buonissima squadra. L'Inter è nel mio cuore. Io sono straniero, ma i quattro anni in cui ho giocato all'Inter sono stati i più belli della mia carriera".

tutte le notizie di