copertina

Matthà¤us: “WM ha compito preciso. Presto per l’EL? Ma scherzate? L’Inter deve…”

L’ex campione nerazzurro Lothar Matthaeus ha rilasciato un’intervista esclusiva a CalcioNews24 in cui ha parlato anche di Inter.  12 anni al Bayern Monaco e una carriera piena di successi. Impossibile non parlare dei...

Lorenzo Roca

L'ex campione nerazzurro Lothar Matthaeus ha rilasciato un'intervista esclusiva a CalcioNews24 in cui ha parlato anche di Inter. 

12 anni al Bayern Monaco e una carriera piena di successi. Impossibile non parlare dei bavaresi...«Il Bayern Monaco è il prototipo di come dovrebbe essere gestito un club professionistico, sia sul piano sportivo e sia su quello aziendale».

C'è un giocatore del Bayern, ma anche tedesco in generale, che assomiglia più alle sue caratteristiche?«Le rispondo scegliendo non un connazionale, bensì un giocatore che gioca in Italia nella Juventus: Arturo Vidal»

Parlando dell'Inter, altra squadra in cui ha fatto la storia, cosa direbbe?«È cambiata molto l’Inter e io torno sempre molto volentieri a Milano per seguire i nerazzurri. Dal punto di vista dei risultati sportivi, l’era Mourinho con tutti gli obiettivi raggiunti, sarà difficile da ripetere. E 6 allenatori in 4 anni non sono un gran segnale di continuità, purtroppo. Nel suo 2° anno sulla panchina dell’Inter, Walter Mazzarri ha il compito di far crescere la squadra, anche a livello internazionale. Per questo la qualificazione per partecipare all’Europa League è stata di fondamentale importanza»L'Inter può puntare all'Europa League o è ancora presto?«Ma scherziamo? Per l’Inter la vittoria della competizione a cui il club partecipa, dev’essere sempre il traguardo finale! L’inizio è stato ottimo con due vittorie consecutive e il potenziale della squadra lo reputo notevole, soprattutto in attacco. Per quel che mi riguarda, faccio il tifo e mando un grosso in bocca al lupo ai nerazzurri»