- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, decisivo il fattore Perisic. La maturazione del croato ha stupito anche Inzaghi
Tra i giocatori dell'Inter che si sono espressi al meglio in questa prima parte di stagione c'è sicuramente Ivan Perisic. Dopo l'ottima stagione con Conte, l'esterno croato si è calato alla perfezione nel ruolo e conferma i progressi anche sotto la guida di Inzaghi.
"32 anni, ma la condizione fisica di un ragazzino. Rendimento super per Ivan Perisic in questa stagione: 4 gol e 1 assist in 17 presenze, ma il croato si sta confermando come uno dei migliori dell'Inter. L'apporto atletico di Perisic è sotto gli occhi di tutti: ripiegamenti difensivi senza sosta, spinte sul fondo che finiscono quasi sempre con un cross pericoloso e inserimenti durante i calci piazzati che non lasciano punti di riferimento alle avversarie. Anche Simone Inzaghi è rimasto stupito dalla condizione del croato definendo il suo campionato strepitoso e sottolineando la sua disponibilità.
Quello che spicca di più è sicuramente il sacrificio in copertura: diagonali continue, attenzione nell'uno contro uno in fase difensiva e tantissima corsa per recuperare i palloni persi. Il croato è diventato fondamentale nello scacchiere nerazzurro, ha giocato 17 partite su 19 e una gara saltata per infortunio. Su 23 presenze stagionali sono 21 quelle da titolare. Maturazione totale di Perisic in questo campionato, capace di fare la differenza ben oltre i numeri. Il croato è il leader degli esterni e il padrone della fascia sinistra. Il triangolo con Bastoni e Calhanoglu è uno dei principali motivi per cui l'inter ha trovato continuità di prestazione. Perisic fattore fondamentale dell'Inter nella rincorsa verso altri successi".
(Inter Tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA