copertina

Mazzarri avverte tutti: “Torniamo venerdì, rotazioni anche a Palermo perché…”

L’Inter ha allestito una rosa competitiva per cercare di non risentire troppo del turnover. Su questo concetto ha voluto incentrare la conferenza stampa di oggi Walter Mazzarri. Il tecnico nerazzurro, esprimendo grande fiducia anche nei...

Daniele Mari

L'Inter ha allestito una rosa competitiva per cercare di non risentire troppo del turnover. Su questo concetto ha voluto incentrare la conferenza stampa di oggi Walter Mazzarri. Il tecnico nerazzurro, esprimendo grande fiducia anche nei cosiddetti rincalzi, ha fatto capire che non solo domani ci saranno delle rotazioni ma che anche in vista della trasferta di Palermo, in programma solo due giorni dopo il rientro dall'Ucraina, ci potranno essere dei cambiamenti: "Giocando ogni tre giorni e tornando venerdì mattina è normale che un allenatore pensi un po' a tutto. Ho una rosa di 23 elementi e si sa che nel calcio moderno bisogna essere pronti, star bene perché gli altri corrono. E' un calcio molto fisico e atletico, bisogna star bene. E' normale che uno pensi a delle rotazioni, sia per domani che per la partita di Palermo", ha spiegato Mazzarri da Kiev.

Domani è il gran giorno di Fredy Guarin, che esordirà dal primo minuto in questa stagione. Il colombiano giocherà in appoggio all'unica punta, che dovrebbe essere Osvaldo, e avrà la grande occasione di farsi notare nel nuovo ruolo che il tecnico ha ritagliato per lui per quest'anno.