copertina

Mazzarri carica Guarin: “Fai come Ranocchia”. Dal Guaro una richiesta al tecnico…

E’ andato in scena ieri il tanto atteso colloquio tra Fredy Guarin e Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo ha seriamente intenzione di recuperare il colombiano alla causa nerazzurra e per questo ha puntato a motivare il centrocampista...

Daniele Mari

E' andato in scena ieri il tanto atteso colloquio tra Fredy Guarin e Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo ha seriamente intenzione di recuperare il colombiano alla causa nerazzurra e per questo ha puntato a motivare il centrocampista per una nuova sfida: la trasformazione tattica in attaccante.

Mazzarri ha spiegato a Guarin che è stato lui a bloccarne la cessione all'ultimo momento, quando il Valencia e il Real Madrid sembravano ormai vicine. "Sei più forte di tutti quelli che potevamo prendere", le parole del tecnico al giocatore, stimolato e pungolato nell'orgoglio.

Mazzarri ha portato poi l'esempio di Ranocchia, da emarginato e quasi ceduto a capitano nel giro di pochi mesi. Non ci sono pregiudizi e non ci sono porte chiuse per Guarin, che avrà le stesse identiche chance degli altri componenti della rosa.

Il giocatore ha apprezzato il discorso del tecnico, è sembrato rinfrancato e rigenerato dalla chiacchierata, tanto è vero che ha chiesto di sostenere subito una doppia seduta e ha postato una foto su Instagram per rilanciare la sua sfida in nerazzurro.

Ma anche Guarin ha fatto una richiesta a Mazzarri: una stabilità tattica mai avuta nel suo periodo all'Inter, durante il quale ha giocato in tantissimi ruoli senza trovare quella continuità necessaria. Guarin chiede un ruolo definito, niente di più. Lo avrà. Mazzarri gli chiede impegno e cattiveria anche negli allenamenti. Le avrà. Per ripartire di slancio, con un aquisto in più: Fredy Guarin.