Mazzarri ha deciso: vuole conquistare il prolungamento con l'Inter grazie ad una squadra che mostri un gioco più spregiudicato, offensivo e propositivo. A rivelarlo è il quotidiano Tuttosport che spiega come l'Inter più offensiva sia una esplicita richiesta del Presidente Thohir. Sino ad ora Mazzarri ha mostrato pragmatismo ma non il romanticismo tipico nerazzurro e tutto ciò non ha fatto nascere un buon feeling con la tifoseria.
copertina
Mazzarri contro lo spettro di Simeone: ecco come cambia la sua Inter
Mazzarri ha deciso: vuole conquistare il prolungamento con l’Inter grazie ad una squadra che mostri un gioco più spregiudicato, offensivo e propositivo. A rivelarlo è il quotidiano Tuttosport che spiega come l’Inter più offensiva...
C'è la voglia di provare un sistema di gioco anche differente rispetto al classico 3-5-2 e per questo si potrebbe optare per un nuovo 4-3-3. Ci saranno quindi due terzini di spinta, un metodista capace di abbassarsi e difendere "modello Roma", due mezzali di qualità che rispondono al nome di Kovacic ed Hernanes, e un tridente che potrà variare a secondo delle qualità e degli interpreti.
Con Lamela sarebbe più un 4-3-2-1, mentre con Hernandez il più classico dei 4-3-3. Tutto dipenderà quindi da questa stagione, specialmente in virtù dello spettro di Simeone che aleggia sulla Pinetina. Per quest'anno il tecnico argentino rimarrà alla guida dei colchoneros, ma se durante la prossima stagione la squadra venisse smantellata, il matrimonio tra il Cholo e l'Inter potrebbe finalmente andare in porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA