- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' una sconfitta che brucia, quella rimediata oggi pomeriggio sul campo casalingo del Meazza. Un 4-1 sotto gli occhi del presidente Erick Thohir, che a giudicare dalle espressioni intercettate dalle telecamere non deve aver gradito la prestazione della sua squadra. Ecco le parole di Walter Mazzarri nella conferenza post-partita, alla quale eravamo presenti anche noi di Fcinter1908.it.
Turnover - Alcuni giocatori era la terza, quarta partita che facevano. Dovevo pensare che non avevano la lucidità per fare un'altra partita. Ho fatto il mea culpa. Ho cercato di tenere sia l'organizzazione che più giocatori possibili che avevano giocato l'ultima partita. Alcuni non hanno nemmeno la migliore condizione. Rodrigo, Osvaldo. Ho sbagliato io. Dopo aver visto come è entrata la squadra nel campo ho sbagliato.
Hernanes - Uno dei migliori nel secondo tempo. Vorrei chiedervi chi non era in difficoltà. Quando le cose iniziano ad andare male tutto concorre. Si potevano fare altri cambi.
Elogi - Se noi vogliamo fare bene scordiamoci subito la partita che è andata bene. E' questo il segreto. Avere questa fame. Scordarsi la vittoria. Quello che fanno le squadre che sono al vertice. Dovevamo continuare come dopo l'Atalanta. Se non ci sono le forze necessarie, un certo tipo di cose non le puoi fare. Mi assumo la responsabilità di aver sbagliato. Sull'1 a 1 siamo rimasti in 10. Il tempo di pensare cosa è conveniente a fare. Devi ragionare. Passare a quattro. Abbiamo preso il 2 a 1. Spero che venga introdotto il time-out così ci calmiamo un attimo. Per assurdo nel secondo tempo si è fatto meglio. Non mi era mai successo in 11 anni di serie A perché qualsiasi cosa facessi non andava bene. Troppo rotondo il risultato, ma almeno il secondo tempo siamo riusciti a fare una partita decente.
Thohir - Non era presente quando parlavo con i giocatori.
Medel - Dovevo prevedere che avrebbe fatto una prestazione non positiva perché era stanco. E' uno di quei giocatori che ho sbagliato a mettere in campo. Poi nel secondo tempo ho messo Guarin per contrastare lo strapotere fisico del Cagliari, ho lasciato Hernanes al suo posto e mi sembra che nel secondo tempo sia andata meglio. Almeno non abbiamo preso gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA