copertina

Mazzarri: “E’ emergenza, M’Vila è grave. Niente Jonathan. Moratti? Non ho detto…”

Lorenzo Roca

In conferenza stampa dopo la partita tra Inter e Saint-Étienne l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT: Zero gol subiti in Europa è segno di una...

In conferenza stampa dopo la partita tra Inter e Saint-Étienne l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT:

Zero gol subiti in Europa è segno di una solidità offensiva importante, come mai non riusciamo a sfruttare questo fattore segnando più gol?

- Palle importanti ne abbiamo avute, non è facile in campo europeo, siamo in emergenza in tanti ruoli, oggi siamo stati meno aggressivi e meno brillanti rispetto al Napoli, anche Carrizo ha dato sicurezza al reparto difensivo. Non abbiamo potuto giocare al 100% dal punto di vista fisico.

Lei aveva parlato di strumentalizzazioni, il suo nome era stato accostato a Moratti in modo improprio, non pensa che bisognerebbe concentrare le attenzioni sulla squadra?

- Il senso delle mie parole era proprio questo, Moratti non c'entra nulla volevo solo accentrare l'attenzione sulla partita di oggi.

È sembrato che la squadra fosse troppo arretrata, questo poi porta al fatto che il pubblico rumoreggiasse un po'. Questo come è modificabile?

- Mi sembra che la partita l'abbiamo fatta noi, bastava che una delle occasioni entrasse, non ho visto quello che ha visto lei. Quando incontri avversari difficili è normale. Non si può fare sempre calcio champagne, bisogna considerare anche gli avversari che vogliono attaccare e segnare. Il Saint-Étienne si difendeva a 5 e non era facile. Come non è facile avere le energie per essere sempre arrembanti.Ma abbiamo avuto il 60% di possesso palla quindi il baricentro non c'entra nulla"

Lei crede con quello che ha detto ieri che le dimissioni di Moratti siano causate dalle tue parole? Il rendimento della squadra non può essere condizionato dai fatti societari?

- Io volevo solo fare luce sulla partita di questa sera, non volevo disperdere energie su altri discorsi. Questo è il mio lavoro e lo farò sempre. 

Mi sembra eccessivo pensare che i giornalisti abbiano strumentalizzato le parole di Moratti, le chiedo se è stata una risposta infelice la sua a Moratti?

- Io so quello che ho detto, a domanda rispondo e risenta ciò che ho detto prima. Non ho parlato di strumentalizzazioni

Le nostre domande:

In vista della partita di domenica contro il Cesena conta di recuperare qualche esterno?

- Non recupero Jonathan per Cesena. Obi può fare un po' di tutto, ho provato a preservarlo stasera. Mbaye è giovane ma bravo, io gioco con gli esterni più alti e magari lui è meno adatto di altri. Questi sono problemi che in questo momento ci sono".

Che infortunio ha subito M'Vila, uscito al 10' minuto della ripresa?- M'Vila sembra grave, gli si è girato il ginocchio ora aspettiamo i risultati degli esami.