- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
È un punto importante per l'Inter che non vuole perdere il treno diretto per l'Europa League. Walter Mazzarri, nonostante infortuni e squalifiche, non cambia i propri principi e ripropone la difesa a tre dando fiducia a Marco Andreolli. Queste le parole del tecnico in conferenza:
Buone risposte dall'Inter nelle ultime gare...
"Ogni tanto ci addormentiamo ancora, sapevamo che il Napoli fa dei contropiedi micidiali e a volte siamo stati ingenui. Mi è piaciuto il piglio da grande squadra, abbiamo avuto occasioni importanti".
Come mai non ha inserito Milito e ha preferito Guarin?
"Hamsik ci stava creando problemi nel palleggio, Palacio aveva i crampi e Kovacic chiedeva il cambio. Dovevamo tenere l'equilibrio e non rischiare di perderla".
Secondo tempo il baricentro dell'Inter basso per ripartire in contropiede? Meglio nel primo tempo...
"Nel primo tempo mi sono arrabbiato perché Callejon poteva fare gol in condizioni che avevamo studiato. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e il Napoli ha preso il sopravvento nel palleggio."
Crede che con questi uomini l'anno prossimo si potrà fare di più?
"Credo che un allenatore non debba parlare di queste cose durante la stagione, ci sono ancora tre partite. Programmeremo il futuro a campionato finito. Sono contento del lavoro svolto e di come la squadra sia cresciuta."
Stasera ha avuto valutazioni per l'anno prossimo?
"Certo, oggi ho visto buone cose che considero di sicuro per l'anno prossimo. Si vede la crescita di alcuni."
Quarto posto impossibile? E da sottolineare anche di un ottimo Ranocchia...
"Ranocchia aveva già fatto un'ottima partita in marcatura su Immobile. Voglio fare un elogio anche ad Andreolli perché se lo merita. Era un anno che non giocava e non si è distratto. Oggi mancava anche Jonathan che spesso da qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA