copertina

Mazzarri: “Grandi Ranocchia e Andreolli ma voglio più cattiveria. Il prossimo anno…”

A Sky Sport Walter Mazzarri ha commentato la vittoria contro il Torino: “L’unico neo è che non l’abbiamo chiusa, nel finale potevamo rischiare. Dovevamo essere più convinti e più cattivi, dovevamo chiuderla pensando di essere...

Daniele Mari

A Sky Sport Walter Mazzarri ha commentato la vittoria contro il Torino: "L'unico neo è che non l'abbiamo chiusa, nel finale potevamo rischiare. Dovevamo essere più convinti e più cattivi, dovevamo chiuderla pensando di essere ancora in parità. E' questo che ho chiesto a fine primo tempo. C'è stata anche un pizzico di sfortuna, la palla di Rodrigo, quella di Hernanes. E nel finale dovevamo cercare di chiuderla. Un episodio poteva costarci caro"

BENE I SUBENTRATI. AVRANNO CHANCE?

"Voglio fare i complimenti ad Andreolli, gli ho dato poche chance. Si allena bene, è entrato in campo come un titolare. Tenere i giocatori sulla corda è un principio importante, complimenti anche ai miei collaboratori che fanno allenare bene chi gioca bene"

ANCHE ROLANDO GRANDE PARTITA...

"Sta facendo qualcosa di straordinario, l'ho voluto. Con la continuità sta crescendo di partita in partita, è sempre uno dei migliori con grande personalità. Aveva un cliente difficilissimo, uno contro uno con Cerci non è facile per nessuno. Si è comportato da grandissimo giocatore"

QUANTO STA CRESCENDO ICARDI?

"Ha delle doti, è un talento. Sta facendo bene, essendo stato molto fermo non è al top, giocando e allenandosi bene può solo migliorare. L'ho tenuto in campo per fargli migliorare la condizione. Al meglio farà cose ancora migliori"

PALACIO E GUARIN HANNO AIUTATO MOLTO

"Questo è lo spirito di squadra, nel calcio moderno bisogna fare così. Gli altri tentano il contropiede e bisogna agire così, mi sono anche arrabbiato per qualche contropiede preso. Ma lo spirito di squadra si è visto e Palacio e Guarin si sono sacrificati come tutti"

RANOCCHIA HA SUPERATO L'ESAME PER L'ANNO PROSSIMO?

"E' un po' presto per parlare dell'anno prossimo. Andrea si è allenato con cattiveria dopo il mercato. Ho fatto i complimenti ad Andreolli, ancora di più ad Andrea, ha fatto una grande partita e non ha avuto nemmeno i crampi pur non giocando da un po'. Aveva contro un grande giocatore come Immobile. C'è da considerare anche dove arriveremo a fine anno, con 2 o 3 competizioni le valutazioni sono diverse".

COME MAI IL TORO NON HA PASSATO LA META' CAMPO NEL PRIMO TEMPO?

"Se ti dico la verità mi faccio un elogio e poi dicono che sono presuntuoso. Abbiamo fatto un gran possesso palla, eravamo sempre a posto e non ce la facevano a ripartire"

THOHIR HA VINTO?

"Così non si potrà più dire neanche questo. Oltre al derby se n'è vinta un'altra"