copertina

MAZZARRI: “GUARIN devastante, gol Nagatomo un manifesto. Eto’o a Milano…”

Sabine Bertagna

Walter Mazzarri può essere soddisfatto. Buona la prima. L’Inter non vinceva in casa in campionato da quell’Inter-Parma del 21 aprile. Era importante iniziare bene. Ecco le parole del tecnico raccolte in sala stampa da Fcinter1908.it....

Walter Mazzarri può essere soddisfatto. Buona la prima. L'Inter non vinceva in casa in campionato da quell'Inter-Parma del 21 aprile. Era importante iniziare bene. Ecco le parole del tecnico raccolte in sala stampa da Fcinter1908.it.

Cambi determinanti nel secondo tempo. Su Icardi forse c'era anche qualcosa... L'ho detto al quarto uomo, secondo me il rigore c'era. Ma, analizziamo la partita. Erano previsti certi cambi. Kovacic non poteva tenere 90 minuti, il cambio di qualità lo volevo quando il Genoa non  poteva pressare. Icardi è entrato nel modo giusto e ha fatto molto bene. E' andato tutto come l'avevamo preparata. Era importante non prendere contropiedi e che i ragazzi si sentissero sicuri. Al Genoa non abbiamo concesso nulla. C'è stato un momento in cui si è giocato bene.

Ruolo Alvarez e attacco. Il gol di Nagatomo è un manifesto. Molte volte si tende a giudicare il gioco di una squadra solo dagli attaccanti. Se attacchi sempre con gli esterni vanno considerati anche loro come attaccanti. Non dare punti di riferimento può essere più produttivo. Alvarez ha fatto bene. Anche con il Cittadella da mezzala ha fatto molto bene. E' un po' che gioca così e si sente più sicuro.

DOMANDA FCIN1908 - Visti i due passi diversi del primo e secondo tempo, quale è stata secondo lei la svolta determinante che ha cambiato il corso della partita? Guarin è stato devastante, tra i più positivi. Era abituato ad alzare la testa, stoppare e poi lanciare. Si è inserito in tutte le azioni importanti. Per questo è importante conoscersi. Nel secondo tempo tutti hanno fatto benissimo, da Palacio a Taider. 

Eto'o è a Milano... Città bellissima, della moda. Non ci provate a fare domande di mercato.. (ride) 

Giovani. Ci vuole tempo. Ci deve essere il tempo giusto per farli sentire importanti per un club di questo livello. 

L'uscita di Cambiasso ha dato una svolta in positivo? Per me Cambiasso ha fatto molto bene. E poi abbiamo fatto bene anche dopo che è uscito. L'importante è che tutti sappiano fare le due fasi. Devono saper attaccare e difendere.

Curva e stadio. Complimenti. Non credevo di sentire dal 1° minuto la curva. Li ringrazio. Complimenti davvero. Ci sarà qualche momento in cui non giocheremo   bene. Noi tutti insieme dobbiamo farli rendere. Se si sentono punzecchiati non fanno bene. Poi al limite alla fine della partita ci possono stare anche i fischi, non durante.

Non è Guarin più Hamsik di Kovacic? Guarin è molto bravo ad accelerare, ha potenza. Se gioca come nel secondo tempo che vs in progressione può esserlo.