copertina

Mazzarri ha due problemi: la difesa e le nazionali. Ecco il quadro degli assenti…

Riccardo Fusato

Settimana delicata per Mazzarri. Da domani il tecnico dovrà preparare la sfida contro il Torino con due problemi importanti. Il primo, risaputo, l’emergenza i difesa, dove quasi sicuramentre mancheranno sia Samuel che Juna Jesus. Il secondo...

Settimana delicata per Mazzarri. Da domani il tecnico dovrà preparare la sfida contro il Torino con due problemi importanti. Il primo, risaputo, l'emergenza i difesa, dove quasi sicuramentre mancheranno sia Samuel che Juna Jesus. Il secondo sono le convocazioni per le nazionali.

Ma mentre il primo problema è risolvibile, i nerazzurri hanno due validi sostituti e cioè Campagnaro e Ranocchia, il secondo è molto complicato: Campagnaro è stato regolarmente precettato da Sabella per le amichevoli dell’Argentina a Bucarest contro la Romania dove ci saranno pure Alvarez - uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico, ma la situazione non preoccupa - e Palacio.

Stesso discorso per Rolando che sarà impegnato col Portogallo a Lilla contro il Camerun. Il tecnico quindi non potrà provare la probabile difesa anti Torino fino a giovedì, a corredo riavrà Nagatomo “spompato” dal viaggio a Tokyo per l’amichevole contro la Nuova Zelanda, il che dovrebbe rilanciare le quotazioni di D’Ambrosio. In giro per l’Europa ci sono pure Handanovic e Taider (avversari in Algeria-Slovenia), Kovacic (a San Gallo, contro la Svizzera) e Guarin (a Barcellona contro la Tunisia)