copertina

Mazzarri: “Icardi cresce, Hernanes preso per un motivo. D’Ambrosio? Perché dovrei…”

Alessandro De Felice

Doveva essere la partita del definitivo rilancio, del non c’è due senza tre, invece l’Inter inciampa contro il Cagliari e spreca due punti molto preziosi. I nerazzurri provano a gestire la partita, ma risultano lenti e prevedibili. Il...

Doveva essere la partita del definitivo rilancio, del non c'è due senza tre, invece l'Inter inciampa contro il Cagliari e spreca due punti molto preziosi. I nerazzurri provano a gestire la partita, ma risultano lenti e prevedibili. Il 58% del possesso palla è più che altro sterile e macchinoso. Queste le parole del tecnico Walter Mazzarri al termine della partita:

Il Cagliari ha rinunciato al trequartista per ragionare di più a centrocampo, l'Inter poteva rinunciare prima a Kuzmanovic?

"Oggi dovevo fare una serie di considerazioni. Guarin non aveva 90 minuti, Alvarez non stava al meglio e come sempre, i cambi a disposizione sono solo tre. L'Inter ha giocato bene, il Cagliari ha rinunciato al trequartista perché li abbiamo obbligati noi.

La squadra affronta le partita con una certa sufficienza?

"A me non sembra sia così, siamo solo un po' bloccati. Non siamo stati bravi nello scegliere la giusta decisione, però già nel primo tempo Guarin è stato pericoloso. Loro sono anche ben organizzati e pressano bene, dipende anche un po' da quello. Queste partite bisogna sbloccarle anche con qualche palla inattiva, sono sempre le stesse cose che ci fanno perdere qualche punto di troppo. Io non ho visto una sola parata di Handanovic, abbiamo sempre giocato e cercato di entrare da tutte le parti. L'imprevedibilità dipende da una giocata, dall'ultima decisione"

Hernanes è mancato, sembra quasi che se non c'è lui, l'Inter risulta carente sulle palle da fermo. Perché Milito e non Icardi?

"Icardi sta lavorando bene, il ragazzo cresce e fa bene. Hernanes è stato preso apposta per le sue caratteristiche, per come calcia le palle da fermo. È uno specialista ed in certe partite hai bisogno di loro. Se lo abbiamo individuato è perché sapevamo che poteva aiutarci anche sotto quel punto di vista. Senza Hernanes in campo abbiamo una carenza da quel punto di vista

Oggi ci si aspettava D'Ambrosio in campo, quando avrà la sua chance?

"Perché dovrei cambiare la squadra se si arrivava da una buona prestazione come quella di Firenze? Al momento ci sono Jonathan e Nagtomo, oggi non sono neanche stati ammoniti. Dovessero esserci squalifiche e infortuni, valuterò anche D'Ambrosio."

Alvarez e Guarin hanno tenuto troppo il pallone influenzando i ritmi di gioco, cosa ne pensa?

"Quando gli altri non ti concedono spazi è difficile trovare fluidità, hanno un'ottima organizzazione difensiva. Le partite vanno valutate nei 90 minuti e valutando questo, avremmo meritato la vittoria."