copertina

Mazzarri: “Icardi? Dovrebbe rifiatare anche lui. Terzo posto? Magari se…”

Walter Mazzarri in conferenza al termine della partita ha risposto alle domande dei giornalisti. -Che messaggio vuole mandare al tifoso interista per dargli fiducia? Partiamo da quello che abbiamo fatto prima di questa partita. Si veniva da un...

Simona Castellano

Walter Mazzarri in conferenza al termine della partita ha risposto alle domande dei giornalisti.

-Che messaggio vuole mandare al tifoso interista per dargli fiducia?

Partiamo da quello che abbiamo fatto prima di questa partita. Si veniva da un pareggio con il napoli, oggi abbiamo visto la forza del Napoli. Buona gara anche contro il Cesena, come anche con la Sampdoria. Abbiamo avuto il torto di fare meno gol di quelli che avremmo potuto fare. oggi eravamo partiti decentemente, poi al primo cross abbiamo preso gol. Abbiamo perso lucidità. Abbiamo  creato solo una palla gol con Obi. Nel secondo tempo abbiamo provato a pareggiare, abbiamo avuto occasioni importanti. Ci sono mancati le forze poi per reagire dopo il 2-0. Giochiamo con gli stessi da 5 turni, ho fatto esordire dei ragazzini e tutte queste cose hanno fatto sì che la gara andasse in questo modo. La società sa bene come lavoriamo in questo momento, in un momento in cui non abbiamo ricambio. Paghiamo anche questo, non deve essere un alibi. A volte si molla inconscianmente quando si crede di essere bravi. Nel calcio italiano quasi tutte le partite sono così, dobbiamo migliorare.

-Sul secondo gol sbilanciati? Meriti del Parma?

Bravi a chiudersi e a non farci fare gol. Noi avevamo fatto possesso palla, poi su un nostro errore loro hanno messo quel cross. Questo ha inciso sul futuro della gara. 

-Pregi e difetti?

E'  come se ci mancasse la benzina o la convinzione per giocare ancora meglio. Nel secondo tempo magari un po' di confusione dal punto di vista del gioco, non riusciamo a far gol quando ci capita in questo momento, la reazione l'ho vista, poi magari ti scopri anche. Capita a tutte le squadre che vogliono provare a recuperare da un certo minuto in avanti.

-Per giovedì?

Abbiamo più giorni per recuperare. In questa settimana tutti hanno giocato tre partite, ma noi ne abbiamo fatte altre precedentemente. Poi bisogna vedere anche la nostra panchina.

-Squadra da terzo posto? Lo merita?

C'è grande equilibrio quest'anno, tante squadre perdono punti contro squadre sulla crata più agevoli. Questo fa sperare, magari recuperando giocatori e facendo salto di qualità e mentalità possiamo sperare di arrivare tra i primi posti. 

-Come giudica Icardi?

Le ha giocate tutte per emergenza. Oggi ho avuto il pensiero di dargli un po' di riposo facendo entrare un ragazzo della Primavera, ma non me la sono sentita, visto che la squadra era in difficoltà e in momenti così preferisco non cambiarlo. Meriterebbe di rifiatare ogni tanto anche lui comunque.