copertina

Mazzarri: “In casa non siamo lucidi, ieri la palla non entrava. D’Ambrosio e la Roma…”

Eva A. Provenzano

Da Biella, dove sta presenterà il suo libro ‘Il meglio deve ancora venire’, ai microfoni di Marco Nosotti per SkySport24 ha parlato Walter Mazzarri. Ecco cosa ha detto l’allenatore dell’Inter: PARI – “Non è...

Da Biella, dove sta presenterà il suo libro 'Il meglio deve ancora venire', ai microfoni di Marco Nosotti per SkySport24 ha parlato Walter Mazzarri. Ecco cosa ha detto l'allenatore dell'Inter:

PARI -"Non è lunedì facile? Non è un bel lunedì. Siamo dispiaciuti per il risultato, pensavamo di meritare i tre punti. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo spinto al massimo, di più non potevamo fare. Ci mancano ormai diversi punti nonostante le prestazioni buone, anche 6-8 punti in più per quanto espresso in alcune partite: sarebbe stato bello averlì". 

ARBITRI - "Diciamo che siamo sfortunati, non voglio piu' parlare di arbitri".

ICARDI - HERNANES - "Anche ieri l'ho visto migliorato, si sta allenando con continuita'. Hernanes? Lo abbiamo voluto perché ha caratteristiche tali che non avevamo in squadra, ci dovrà servire tanto quest'anno e anche nel futuro". 

CONOSCERSI - "Mi state conoscendo meglio? Mi rende orgoglioso quello che dite, questo libro l'ho dedicato a mio figlio. Non ero riuscito a farmi conoscere da chi mi vede solo la domenica. Non avevo reso l'idea"

LA PROSSIMA - "Cosa penso di Garcia? E' stato molto bravo. Non lo conosco di persona, ma sta facedo giocare bene la sua squadra, ha giocatori importanti. Stanno facendo bene. E' bravo lui, è bravo come si pone anche davanti alle telecamere. Ha fatto bene il nostro calcio un allenatore di questo spessore". 

NAPOLI/MILANO - "Se resto sempre comunque a casa? Questo è un modo di intendere la professione. Non mi avanza tanto tempo libero per come lavoro. Ogni mattina vado in ufficio, sento i miei, e siamo sempre sotto osservazione per questo facciamo vita riservata. Napoli la conoscevo da giocatore. Il fatto che io non la conosco è una favola fatta ad arte insomma. Milano la conoscevo poco, c'ero venuto solo a giocare".

D'AMBROSIO -Sta bene, si sta allenando bene. Lo sto impiegando poco perché gli esterni avevano fatto bene. Venivano da una prova buona e ho dato continuità alle scelte, poi io chiedo un lavoro particolare agli esterni.

MANCA QUALCOSA CON LE MEDIO-PICCOLE - "Non siamo lucidi quando giochiamo in casa. Poi ci manca fortuna, gli episodi non ci vanno bene. Facciamo fatica a sbloccare le partite, gli altri si difendono, è difficile fargli gol e partono poi in contropiede, sono nate partite in salita in casa, a volte non abbiamo giocato bene, ieri abbiamo fatto l'impossibile per vincerla, ma la palla non è voluta entrare". 

A ROMA - "Sarà una gara difficilissima, cercheremo di prepararla al meglio come abbiamo sempre cercato di fare".