- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Al termine della partita di Coppa Italia contro il Trapani, l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
GESTIRE IL VANTAGGIO - Ci ho messo del mio anche forse nell'intervallo non ho dato loro la giusta tensione, questa squadra va sempre tenuta in pugno. Poi alla fine è stata persa un po' di vista la situazione tra cambi e gol presi in modo allucinante.Ulteriore dimostrazione che questi ragazzi hanno sempre bisogno di un allenatore che sia presente.
LE NOSTRE DOMANDE: Come giudica le prestazioni di chi di solito gioca poco? Mudingayi e Andreolli su tutti secondo noi hanno giocato bene.
Sono pienamente d'accordo con lei, Mudingayi ha giocato davvero una bella partita pur non essendo al meglio della condizione. Andreolli si allena sempre bene, si fa trovare sempre pronto e ha disputato anche lui un'ottima prestazione come lei ha giustamente detto.
In occasione del rigore, Taider ha preso palla in modo deciso e si è apprestato a calciare dal dischetto, nel frattempo Kovacic a centrocampo scuoteva visibilmente la testa per tale gesto. C'erano gerarchie da rispettare riguardo i rigoristi?
Non me ne sono accorto, in realtà non c'erano gerarchie perché c'erano troppe seconde linee, Taider tra l'altro è un rigorista e lo ha tirato davvero bene.
INFORTUNIO KOVACIC - A dir la verità ha chiesto il cambio ma non me ne sono accorto se si è trattato di un problema muscolare o altro.
NAGATOMO - Quando si hanno infortuni muscolari non si può avere tanta fretta. Vedremo giorno per giorno come sta e capiremo se è il caso di farlo giocare. Dobbiamo tener presente che abbiamo partite importanti che ci aspettano.
BELFODIL E KOVACIC - Possono far meglio entrambi soprattutto Belfodil nei movimenti che gli chiedo, spesso viene a prendere la palla quando non glielo si chiede, così in allenamento. Palacio fa lo stesos movimento ma sta molto più alto. Bisogna dire che è mancato diverse volte l'inserimento delle mezzali. Ma oggi c'erano pochissimi che giocano spesso, la conoscenza tra loro era diversa, qualche sbavatura è normale che ci fosse.
PROSSIME PARTITE - Atteggiamento contro la Sampdoria anomalo, ci attendono 3 partite difficili, sono curioso se già col Parma vedremo se abbiamo dimenticato la Sampdoria.
PEREIRA - Ha giocato bene, è stato uno di quelli più continui anche a livello di corsa. Non so dirle se giocherà domenica.
ZANETTI - Sta bene, volevo far riposare quelli che hanno giocato tre giorni fa. Valuteremo di allenamento in allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA