copertina

Mazzarri inquieto: niente rinnovo e niente colpi. Due prima di Pinzolo? Thohir chiede…

Daniele Mari

Walter Mazzarri sta vivendo un inizio di estate complicato. Come racconta il Corriere dello Sport, “l’allenatore certo non può essere contento delle difficoltà che l’Inter sta incontrando sul mercato. Nei prossimi 20 giorni l’ex...

Walter Mazzarri sta vivendo un inizio di estate complicato. Come racconta il Corriere dello Sport, "l'allenatore certo non può essere contento delle difficoltà che l’Inter sta incontrando sul mercato. Nei prossimi 20 giorni l’ex allenatore si aspetta qualche bella notizia dalla società. In corso Vittorio Emanuele c’è la convinzione di poter mettere a disposizione di Mazzarri, oltre a Vidic, altri due acquisti prima del raduno (4 luglio) e della partenza per Pinzolo (9 luglio)".

L'Inter sta facendo fatica soprattutto a trattare l'attaccante perché alcuni obiettivi sono concentrati sul Mondiale e perchè c'è la necessità di trattare giocatori solo in prestito. Mazzarri avrà forse l'attaccante di scorta (Biabiany?) prima di Pinzolo ma spinge per avere almeno il mediano.

Sul tavolo, poi, c'è la questione del rinnovo del contratto, che Thohir non sembra voler affrontare a breve. Forse lo farà in Italia a fine giugno, più probabilmente durante la tourneé Usa."Sembra quest’ultima la soluzione più gettonata anche perché Thohir in questo momento ha messo al primo posto nell’elenco delle priorità la costruzione di una squadra che possa confermarsi in Europa nel 2015-16. A Mazzarri chiederà di guadagnarsi il rinnovo condividendo il progetto fondato sui giovani e se i risultati saranno quelli sperati, gli proporrà di prolungare il matrimonio. Altrimenti sarà addio", spiega il quotidiano romano.