- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
C'è chi gli ha sempre rimproverato di far giocare poco i calciatori giovani. Eppure, Walter Mazzarri, in questi primi mesi da nerazzurro, ha dato dimostrazione di puntare anche sui ragazzi dalla "fresca" carta d'identità. Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoSport, il tecnico toscano parla proprio dei suoi ragazzi e del come punta a farli crescere:
"Kovacic è giovanissimo, è partito bene ma poi ha subito uno stop fisico che lo ha condizionato. Ha doti importantissime e qualità universali, bisogna lavorarci per capire in quale ruolo potrà dare di più. Anche il trequartista potrebbe essere un'idea, ma ho in mente bene quello che potrà fare. Icardi? "Lui sta pagando l'evoluzione fisica che ha avuto da quando è all'Inter. sta mettendo massa muscolare e ha avuto diversi acciacchi che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio.
Mazzarri ha anche un pensiero finale per i giovani ragazzi nerazzurri in prestito, come ad esempio Mbaye, Laxalt, Duncan, ecc: "Sono tutti giovani interessanti, se avranno la testa giusta per migliorare, potranno diventare un patrimonio importante per questa società" conclude il tecnico nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA