copertina

MAZZARRI: “KOVACIC titolare col Cagliari. Noi favoriti per lo scudetto? Vi dico…”

Alessandro De Felice

Gli inviati Pasquale Guarro e Eva A. Provenzano

Se la vittoria larga con il Sassuolo aveva detto poco secondo alcuni, quella con la Fiorentina é stata una partita che ha confermato che l'Inter c'é. Walter Mazzarri in conferenza stampa ha parlato della gara contro i ragazzi di Montella, ed ecco cosa ha detto ai giornalisti tra i quali anche noi di FCINTER1908.IT: 

Per la prima volta siete andati in svantaggio e poi siete stati bravi a reagire nel primo tempo. Forse poco cinici e qualche imprecisione di troppo?

"Esatto, mi sento di dire che la Fiorentina ti tiene sotto pressione, non ti da la possibilità di ripartire. La fiorentina ci ha fatto male in contropiede. Dobbiamo crescere su questo. 

Inter completamente trasformata rispetto allo scorso anno, soprattutto psicologicamente. Cosa ha fatto per aiutare i suoi ragazzi?

"Non parlo del passato, quando arrivo in un gruppo cerco di portare serenità e chiedo di essere concentratissimi soprattutto in fase passiva. "

Ha puntato sempre sugli stessi uomini, metà rosa non ha ancora visto il campo. Come fa a tenerli concentrati, quelli che non giocano. Cosa gli dice se vengono nel suo ufficio? 

"Nel mio ufficio non viene proprio nessuno. Sanno che viene prima la squadra. Siamo il miglior attacco e la miglior difesa, adesso si va bene così e quindi anche gli altri lo capiscono. Si allenano tutti allo stesso modo, si allenano tutti sul doppio ruolo. Ad esempio Kovacic giocherà titolare contro il Cagliari, ve lo dico già."

Come vuole recuperare Guarin?"Il ragazzo ha fatto due tre errori, ha continuato a sbagliare e sono stato costretto a levarlo. Deve avere la personalità di stare in una piazza del genere. Deve fregarsene di tutto." 

Comune denominatore nelle difficoltà ad iniziare le partite. È studiata questa cosa? Fate sfogare prima gli altri? "Va considerato anche il valore della squadra avversaria. Abbiamo avuto dei momenti di difficoltà ma non solo all'inizio, un po' merito loro un po' demerito nostro."

La squadra faceva fatica a trovare la profondità . Come mai Icardi e non Milito? Anche la fiorentina prima del rigore non creava più problemi, era una fase di studio. Milito tecnicamente è superiore a tutti, adesso però non ha i minuti, lo guardo negli allenamenti. Se non avessimo fatto il gol del vantaggio, sarebbe entrato anche lui. 

Dopo un mese,  quale cosa le è piaciuta di più?

"Forse l'Inter è in assoluto la squadra che mi da più retta. Li ringrazio veramente perché non è facile arrivare in una squadra e trovare questa disponibilità "

Montella dice che l'Inter é favorita per il monte ingaggi...

"Secondo me è favorita la Fiorentina che lo scorso anno è arrivata 4, noi siamo arrivati dietro."