Walter Mazzarri, al termine della conferenza, si è fermato ai microfoni di Inter Channel e ha risposto ad alcune domande.
copertina
Mazzarri: “Mazzola, Corso: certe cose non le scordi più! Difesa a tre? Nasce da…”
Walter Mazzarri, al termine della conferenza, si è fermato ai microfoni di Inter Channel e ha risposto ad alcune domande. Queste le parole del mister: “Della storia nerazzurra avevo in mente Mazzola, Corso. Mi sono rimasti sempre in testa,...
Queste le parole del mister: "Della storia nerazzurra avevo in mente Mazzola, Corso. Mi sono rimasti sempre in testa, sono stati punti di riferimento. Le cose che ti rimangono in mente sono quelle che vedi da bambino, rimani colpito da certi giocatori, da certe giocate e non te le dimentichi più. Differenze tra club piccoli e grandi? La pressione mediatica cambia, anche il numero di tifosi, questo ti fa rendere conto che c'è qualcosa di diverso. Un allenatore deve allontanare tutto ciò, altrimenti diventerebbe pazzo, io l'ho sempre fatto al di là del blasone della squadra che ho allenato. Ho sempre fatto questo e ho fatto rendere al meglio i giocatori che ho avuto a disposizione. Difesa a tre mio 'credo' calcistico? Questa idea è partita da concetti che ho memorizzato quando giocavo. Mi è sembrato che questo atteggiamento tattico pagasse di più e sono andato avanti in questo modo, poi i giocatori che avevo mi sembravano adatti a questo gioco. Ho fatto vedere però che si può giocare anche a quattro, con variazioni":
© RIPRODUZIONE RISERVATA