copertina

MAZZARRI: “Mercato? Ho parlato con Branca e Ausilio. Ai miei ho detto che…”

Eva A. Provenzano

Walter Mazzarri a La Domenica Sportiva ha parlato dal ritiro di Pinzolo. “Correre, lo dico sempre ai miei. Se non corriamo la palla non la vedremo mai ed è importante anche l’organizzazione di gioco. Se mi piace Isla? È un giocatore...

Walter Mazzarri a La Domenica Sportiva ha parlato dal ritiro di Pinzolo. "Correre, lo dico sempre ai miei. Se non corriamo la palla non la vedremo mai ed è importante anche l'organizzazione di gioco. Se mi piace Isla? È un giocatore della Juventus quindi non dico nulla. Ho comunque ovviamente parlato con Ausilio e Branca, faranno tutto loro. Ognuno i suoi compiti, ho sempre lavorato così. Juve favorita? L'anno scorso ha fatto cose eccezionali e credo che abbia qualcosa in più", ha detto il tecnico.

ATTACCO E MERCATO - Ho detto che ci serve un esterno, non aggiungo altro. Milito sta recuperando e speriamo rientri presto. Belfodil sta dosando le energie e stiamo usando più spesso Icardi. Nocerino? Non parlo di mercato, ad ognuno il suo ruolo. 

KOVACIC - In Kovacic credo molto, ha grandi margini di miglioramento e si sta comportando bene. Oggi si è fatto male in un'esercitazione, ma credo sia una cosa leggera. Ha disponibilità alla corsa e potenzialità simili a quelle di Hamsik, può assomigliargli in futuro. Guarin può giocare con lui, se entrambi capiscono cosa devono fare. E Guarin può ancora fare un salto di qualità, anche se non è più giovanissimo.

CHIVU E RANOCCHIA - Chivu? Un campione, anche se non più giovanissimo, va valutata la sua efficienza fisica e capire se può avere continuità di rendimento. Ranocchia? E' uno dei più forti difensori italiani, ci ho parlato e l'ho visto molto carico. Se rimarrà all'Inter sarò contento di allenarlo. Io comunque non ho messo nessun veto alla sua permanenza"