- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Davvero una brutta Inter quella vista stasera allo stadio Meazza contro la Roma. Nessuno, compreso Walter Mazzarri, si aspettava una debacle così degna di nota contro i giallorossi. A fine gara, il tecnico nerazzurro ha provato ad analizzare in sala stampa la sconfitta di giornata. Noi di FCINTER1908.IT eravamo presenti e vi riportiamo le sue parole: "Sono abbastanza esperto e so che in alcune giornate devi perdere e non c'è appello. Ai ragazzi, non lo faccio mai a caldo, ho detto che la partita va letta in un altro modo. Non avevo altra scelta, visto che martedì non li vedrò perché partono con le nazionali. Sappiamo che abbiamo fatto delle ingenuità, ma questa è la squadra giusta. Non ci facciamo ingannare dal risultato. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo dei disastrati ora. Complimenti a Garcia per il gioco che ha espresso la Roma. Il primo tempo è stato molto bello, ma in generale la partita è stata ottima. Al primo tiro la Roma ha trovato l'angolino con Totti e questo è il calcio. Nella giornata in cui non ti riesce nulla, può esserci anche l'errore dell'arbitro che aumenta questa tendenza. Loro sono stati bravi a non farci ripartire, noi siamo stati ingenui. Hanno avuto una percentuale realizzativa quasi del 100%".
SOSTA - Oggi ci voleva una settimana tipo. Martedì dovevamo subito cancellare i risultati, gli avrei fatto vedere i video e avremmo subito lavorato per cercare di migliorare. Abbiamo bisogno di lavorare tanto. Ci sono ragazzi che giocano per la prima volta a San Siro. Quando fai le cose bene, una partita la puoi perdere. Quando guardi il risultato, puoi vincere una gara e rilassarti, senza poi pensare al futuro.
ALVAREZ-CAMPAGNARO - Per Alvarez una botta alla caviglia, ma avremo bisogno di alcuni accertamenti per capire meglio. Campagnaro? In questi casi, se l'Argentina lo convoca lui va e poi nel caso lo rimandano. Ci sono altri in società che se ne occupano, io devo cercare solo di far giocare bene la squadra. Con lui in campo meglio? Non guardo queste cose, ma alla squadra. Hugo ha fatto molto bene, ma a volte ha sbagliato anche lui.
MORATTI - Non so come erano abituati prima qua, ma il presidente prima era presente quando ho parlato alla squadra. Dire le cose in cui credo è stata sempre la mia forza ed erano tutti in linea con me.
3-0 - Analizzare questo risultato è difficile. Per assurdo credo che abbiamo giocato meglio ora che con la Fiorentina, ma abbiamo avuto il torto di essere meno cinici della Roma. La Roma ha fatto due tiri in porta, ma è riuscita a fare tre gol. Ho avuto la sensazione che la Roma quest'anno è squadra. E' arrivato un bravo allenatore e stanno facendo bene. L'esempio su tutti è Totti.
EPISODI - Chi ha fatto calcio sa che sono gli episodi a cambiare una gara. La Roma ha dimostrato di essere sempre nel posto giusto, noi non siamo stati capaci di metterne una dentro. Dobbiamo lavorare soprattutto su questo.
La nostra domanda sulla prestazione di ROLANDO-PEREIRA - Rolando ha fatto un'ottima prestazione, Pereira ha fatto bene fino quando ha giocato, ha chiuso bene, recuperando un ottimo pallone, in una circostanza pericolosa. Inoltre mi dicono che il rigore non c'era, quindi ancora meglio. Era difficile coprire dal suo lato stasera, comunque non valuto mai esclusivamente i singoli. Altri ragazzi, non faccio i nomi, mi sono sembrati più lucidi in altri match rispetto a stasera, ma mi rendo conto che si parli di loro perché hanno sostituito due titolari come Campagnaro e Jonathan. Quando si valuta una prestazione sottotono, bisogna tener conto di una serie di circostanze diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA