copertina

Mazzarri ritrova l’amuleto: con Icardi e Palacio in campo 4 sconfitte. Tra i due una sola differenza…

Alessandro De Felice

Non è solo un test amichevole quello che sosterrà oggi l’Inter di Mazzarri contro la squadra Primavera. Si tratta pur sempre di un match in famiglia, ma sarà determinante per stabilire le condizioni fisiche e atletiche di Rodrigo Palacio. La...

Non è solo un test amichevole quello che sosterrà oggi l’Inter di Mazzarri contro la squadra Primavera. Si tratta pur sempre di un match in famiglia, ma sarà determinante per stabilire le condizioni fisiche e atletiche di Rodrigo Palacio. La caviglia del “trenza” è quasi totalmente guarita, spiega l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ma al momento c’è ancora un po’ di dolore, per questo motivo non c’è ancora la certezza assoluta sulla sua presenza per la gara interna contro il Sassuolo.

Dovesse andare tutto per il meglio, Walter Mazzarri ritroverebbe la coppia che tanto bene  ha fatto nel corso della passata stagione. Icardi e Palacio hanno ormai raggiunto un’intesa perfetta, l'anno scorso i due sono stati un amuleto per la squadra nerazzurra e quest’anno proveranno a ripetersi. 23 partite giocate insieme, non tutte dall’inizio, esattamente 1319 minuti trascorsi insieme sul rettangolo di gioco – nell’anno 2013/14 - e 10 gare vinte, 9 pareggiate e solo 4 perse. Da non sottovalutare un altro dato importante, da Inter-Cittadella dello scorso anno, i due hanno realizzato in coppia ben 17 reti e 10 sono risultate decisive. Due attaccanti che insieme si completano. Rodrigo incarna a perfezione il prototipo di attaccante/atleta che vuole il tecnico Mazzarri: pronto al sacrificio e vede bene la porta. C’è una sola differenza tra Maurito e “il trenza”, il primo è praticamente sempre partito titolare ad eccezione della gara di ritorno contro lo Stjarnan, mentre il secondo – causa infortunio post mondiale – non ha mai visto il campo.