copertina

Mazzola: “Non cambierei assolutamente Benitez. Serve un centrocampista”

Il difficile momento che stanno attraversando i campioni d’Europa dell’Inter ha messo in dubbio la panchina di Rafa Benitez, ma Sandro Mazzola non è d’accordo: «Io non lo cambierei assolutamente: l’ho visto al lavoro ed...

Daniele Mari

Il difficile momento che stanno attraversando i campioni d'Europa dell'Inter ha messo in dubbio la panchina di Rafa Benitez, ma Sandro Mazzola non è d'accordo: «Io non lo cambierei assolutamente: l'ho visto al lavoro ed è un ottimo allenatore, diamogli tempo. Tornare sul mercato a gennaio? Credo che dipenda dai recuperi degli infortunati. In ogni caso penso che serva un centrocampista e, visto che Samuel starà fuori a lungo, forse anche un difensore», aggiunge Mazzola a Calciomercato.it.

La sconfitta nel derby sembra aver aperto ufficialmente la crisi in casa Inter. Tutti si chiedono allora quale sia il problema dell'Inter. «Senza dubbio i tanti infortuni -risponde l'ex attaccante interista-. Qualunque squadra con cinque titolari indisponibili farebbe fatica: se manca metà squadra è normale che ci siano problemi. Poi magari ci può essere un pò di appagamento o di stanchezza, oltre al fatto che in questo momento l'Inter non sta giocando bene».

Sul perchè di tanti infortuni, Mazzola aggiunge: «Qualcuno ha tirato in ballo la preparazione, ma non avendola vista non posso giudicare, potrebbe aver inciso la dura stagione scorsa e anche il Mondiale. Zanetti accusa il terreno di 'San Sirò? Lui è una persona squisita e probabilmente ha ragione, ma gli farei vedere le foto del campo quando giocavo io...».