- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'incontro tra Erick Thohir e Silvio Berlusconi, andato in scena ad Arcore, è stato fatto senza informare il Comune di Milano. Ma a Palazzo Marino non hanno preso male la notizia, tutt'altro.
Come spiega Calcio e Finanza, infatti, "la speranza del Comune è che presto Inter e Milan trovino una posizione unitaria per pianificare il futuro dello stadio. La posizione migliore per la Giunta sarebbe quella dell’acquisto del diritto di superficie che permetterebbe a nerazzurri e rossoneri di agire quasi da proprietari. In questo modo diventerebbero più agevoli gli interventi necessari per ammodernare San Siro, in primo luogo la “doppia accoglienza” che trasformerebbe il Meazza in un impianto con colori e aree ospitalità personalizzate per ogni club".
Ma Thohir non si ferma al progetto stadio. Il presidente dell'Inter, infatti, "è convinto della necessità che il nostro calcio faccia sistema e che, questo sistema, debba avere come ambasciatori le quattro grandi (Inter, Juve, Milan e Roma) e che si stia facendo troppo poco per cercare di conquistare i mercati asiatici, in primis evitando accuratamente di mettere i big match al pomeriggio, ovvero in prime time a Oriente e comunque a un orario accessibile pure negli States", si legge ancora su C&F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA