Tutto si può dire ma non che l’Inter sia immobile sul mercato. Dopo avere chiuso l’affare Osvaldo, i nerazzurri sono ormai in procinto di segnare la loro personale doppietta nel giro di 4 giorni e il secondo centro corrisponde al nome di Medel.
copertina
Medel, che voglia di Inter: rinuncia a 500.000 euro. Visite lunedì? Ecco la cifra finale
Tutto si può dire ma non che l’Inter sia immobile sul mercato. Dopo avere chiuso l’affare Osvaldo, i nerazzurri sono ormai in procinto di segnare la loro personale doppietta nel giro di 4 giorni e il secondo centro corrisponde al nome di...
Secondo il Corriere dello Sport, decisivo nel buon esito dell’operazione, è stato il fatto che il cileno abbia rinunciato a un bel po’ di soldi (mezzo milione di euro), ma anche la decisione dell’Inter, che ha fatto la sua parte alzando la cifra “garantita” per il Cardiff. Ora anche lui dunque può essere considerato un giocatore dell’Inter.
La differenza tra domanda del Cardiff (9 milioni fissi) e offerta dell’Inter (7 più 2 bonus da 1 milione ciascuno legati alla vittoria del campionato e alla qualificazione all’Europa League) è stata di fatto colmata da un’azione congiunta della società di Thohir e del giocatore.
L’Inter ha alzato la parte fissa della sua proposta di 500.000 euro, ma anche Medel ha rinunciato a mezzo milione. Il cileno infatti ha ancora delle pendenze con la società del patron Tan e ha fatto sapere di essere disposto a rinunciare a queste e a una fetta del suo ingaggio (1,8 milioni a stagione) se il suo sacrificio fosse stato sufficiente per arrivare alla fumata bianca.
Manca di fatto il via libera del Cardiff, ma nel ritiro nerazzurro dell’Inter a Washington l’operazione è considerata (finalmente) conclusa. La speranza di Mazzarri è quella che già oggi arrivi il via libera definitivo o quanto meno che al cileno sia concessa l’autorizzazione di recarsi a Milano per le visite mediche al massimo lunedì o martedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA