copertina

Medel costretto al paradenti: “Il Pitbull non potrà  mordere”. Ma sarà  titolare…

Dario Di Noi

“Il Pitbull non potrà mordere” – scrivono scherzosamente in Cile – “perché contro la Bolivia, su raccomandazione dei medici, dovrà giocare con una protezione alla bocca”. E’ questo l’ultimo aggiornamento che i...

“Il Pitbull non potrà mordere” - scrivono scherzosamente in Cile - “perché contro la Bolivia, su raccomandazione dei medici, dovrà giocare con una protezione alla bocca”. E' questo l'ultimo aggiornamento che i media cileni hanno appena riportato sulle condizioni di Gary Medel: la gomitata rifilatagli (a palla lontana) dal peruviano Cruzado, nel match di venerdì sera, continua ad essere un problema, o più che altro un grosso fastidio, per il centrocampista nerazzurro, il quale tuttavia non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Il Pitbull ci ha rimesso un dente, è stato operato e, nonostante ciò, domani sarà comunque in campo con il suo Cile per affrontare la Bolivia. L’unica controindicazione imporrà al giocatore l’uso di una protezione, un paradenti simile a quello che usano i lottatori di boxe, al fine di evitare altri possibili colpi.

Medel già domenica è sceso in campo con regolarità assieme ai compagni, e il CT Jorge Sampaoli in queste ore lo sta provando fra i titolari. Giocherà domani (all’1.00 italiana di mercoledì) e lo farà con questa protezione, già provata in allenamento: alla prima prova, il paradenti è risultato fastidioso, ma il Pitbull ha assicurato che, nonostante il disagio, si abituerà presto e sarà disponibile, senza alcun dubbio, contro la Bolivia.