copertina

MEDEL DOMANI VEDRA’ IN TRIBUNA CHI GLI CANCELLO’ IL CONTRATTO GIA’ PRONTO COL REAL

Daniele Mari

Gary Medel domani non sarà in campo per Inter-Sampdoria. Probabilmente seguirà i suoi compagni dalla tribuna e in tribuna si troverà di fronte l’uomo che gli spense sul nascere il sogno di giocare nel Real Madrid. Come ha svelato oggi...

Gary Medel domani non sarà in campo per Inter-Sampdoria. Probabilmente seguirà i suoi compagni dalla tribuna e in tribuna si troverà di fronte l'uomo che gli spense sul nascere il sogno di giocare nel Real Madrid. Come ha svelato oggi l'autorevole quotidiano spagnolo "Don Balon", infatti, fu proprio Josè Mourinho a dire no all'acquisto dell'allora mediano del Boca Juniors.

Era il 2011 e Medel stava imperversando nel Boca Juniors. Era la sessione di mercato di gennaio e la società aveva già dato il via libera all'acquisto del Pitbull. Serviva solo il visto di Josè Mourinho e dello staff tecnico, cui fu chiesto di dare un parere rapido visto l'interesse crescente del Siviglia. Ma Mourinho pronunciò un deciso no, sostenendo di essere coperto nel reparto. E così il Real si tirò indietro e Medel firmò con il Siviglia per 3,5 milioni di euro.