La prestazione di Gary Medel contro il Sassuolo ha lasciato a bocca aperta anche i più grandi fan del Pitbull cileno. L'ex Cardiff non ha sorpreso tanto per grinta e capacità di recuperare una grande quantità di palloni ma soprattutto per l'efficacia nei passaggi, una precisione che in pochi attribuivano al mediano nerazzurro.
copertina
Medel fa paura: 80 passaggi riusciti su 85. Zone coperte? Praticamente tutte!
La prestazione di Gary Medel contro il Sassuolo ha lasciato a bocca aperta anche i più grandi fan del Pitbull cileno. L’ex Cardiff non ha sorpreso tanto per grinta e capacità di recuperare una grande quantità di palloni ma soprattutto per...
Invece Medel non ha sbagliato praticamente un pallone, come mostra in maniera eloquente questa grafica: su 85 passaggi effettuati, Medel ne ha sbagliati appena 5, che qui vengono segnati in rosso.
Ma il dato veramente impressionante è quello relativo alle zone di campo coperte dal mediano cileno. Medel, senza perdere in efficacia e in precisione, ha praticamente spaziato in tutto il centrocampo, sia nella metà campo nerazzurra sia in quella del Sassuolo. Corsa, quantità ma anche tantissima qualità per un giocatore completo che rischia di diventare ben presto elemento decisivo e insostituibile per Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA